1.117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti infuriato sul palco, difende il Napoli ma perde la calma: “Fate sta’ zitto quello lì”

Spalletti ha risposto duramente sul palco di Dimaro a un tifoso durante la presentazione del Napoli. Interrotto più volte il tecnico azzurro ha perso le staffe invitandolo a stare zitto.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.117 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di tensione durante la presentazione ufficiale del Napoli in vista della nuova stagione 2022/2023. Assente Aurelio De Laurentiis, ma non il figlio Edoardo, la squadra azzurra al completo era presente sul palco in piazza a Dimaro dove la squadra è da qualche settimana in ritiro. Fin dall'inizio però si era percepito un clima ostile da parte di alcuni sostenitori che hanno contestato la società. È ancora troppo fresca la ferita dopo la cessione di Kalidou Koulibaly al Chelsea e le tante partenze di giocatori importanti che però ancora non sono stati rimpiazzati del tutto.

Ecco, alla base di tutto questo potrebbe esserci proprio un mercato che non sta proprio piacendo ad alcuni sostenitori azzurri che hanno pensato bene di inscenare subito una sorta di contestazione sfruttando l'evento. Diversi buu da parte di alcuni tifosi si sono sentiti quando sul palco il sindaco di Dimaro ha solo citato il presidente De Laurentiis, ma soprattutto, c'è stata un po' di tensione dopo che l'allenatore, Luciano Spalletti, ha preso la parola.

Le immagini che stanno circolando sui social mostrano il tecnico azzurro sul palco mentre prova a tranquillizzare i tifosi circa la campagna acquisti del Napoli. Tra la folla si sente una voce: "Sveglia! Sveglia! Sveglia!". Spalletti allora prima con una battuta cerca di smorzare un po' i toni esibendosi in un invito in perfetto napoletano sperando che il tifoso riuscisse a zittirsi: "Statt zitt" trovando anche le risate dei tifosi e poi inizia a spiegare la posizione della società e i programmi futuri con il mercato che presto porterà nuovi giocatori in maglia azzurra."Ospina, Ghoulam, Mertens, Koulibaly, Insigne sono andati via e portano con sé molte cose – ha detto – Altri arriveranno e porteranno altro entusiasmo".

Spalletti prova a spiegare il mercato del Napoli ai tifosi e tranquillizza i presenti a Dimaro.
Spalletti prova a spiegare il mercato del Napoli ai tifosi e tranquillizza i presenti a Dimaro.

A quel punto Spalletti viene nuovamente interrotto e di colpo perde completamente le staffe sempre contro lo stesso tifo che lo aveva già interrotto in precedenza: "Lo fate sta zitto quello lì per favore!!". Sommerso dagli applausi del resto del pubblico Spalletti prova così a riprendere la parola e tranquillizzare l'altra frangia di tifosi che invece ha sostenuto l'allenatore e la squadra: "Ciò che non deve mancare e che non deve andare via è il supporto e il vostro entusiasmo che non si può comprare e sostituire. Stiamo uniti e forza Napoli" ha concluso l'allenatore in una serata a dir poco di tensione.

1.117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views