2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roma Europa League 2019-2020

Sorteggio sedicesimi Europa League: diretta tv e streaming

E’ il giorno dei sorteggi di Europa League per Inter e Roma. Le due squadre italiane ancora in corsa (dopo le eliminazioni di Torino e Lazio nelle fasi precedenti) attendono di conoscere i propri avversari nei sedicesimi di finale. Nerazzurri tra le teste di serie. Cerimonia al via alle ore 13.00 nella sede UEFA di Nyon.
A cura di Redazione Sport
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giornata di sorteggi anche per l'Europa League, che si proietta verso la fase ad eliminazione diretta con il sorteggio dei sedicesimi di finale. Al termine della fase a gironi, e con la retrocessione di otto squadre dalla Champions League, sono 32 le squadre rimaste in lizza per la seconda competizione europea. Tra queste anche Inter e Roma, le uniche due rappresentanti dell'Italia che ha perso Torino e Lazio nel corso del cammino stagionale.

Dove vedere i sorteggi di Europa League in diretta TV e streaming

Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League sarà trasmesso in diretta tv da Sky, che detiene i diritti di trasmissione della manifestazione per l'Italia. A partire dalle 13.00 l'evento sarà disponibile su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (canale 203). Il sorteggio sarà visibile anche in streaming per i clienti Sky con accesso al servizio Sky Go, per gli abbonati a Now TV oppure in chiaro sul sito ufficiale della UEFA.

Sorteggio Europa League: squadre qualificate e fasce

Il gruppo delle 32 squadre qualificate ai sedicesimi di Europa League è composto dalle otto retrocesse dalla Champions League (Ajax, Bayer Leverkusen, Benfica, Brugge, Inter, Olympiacos, Salisburgo, Shakhtar) le 24 squadre promosse dalla fase a gironi, tra cui la Roma. L'Inter fa parte del gruppo delle teste di serie, i giallorossi partono in seconda fascia.

Teste di serie: Ajax (Olanda), Arsenal (Inghilterra), Basilea (Svizzera), Benfica (Portogallo), Braga (Portogallo), Celtic (Scozia), Espanyol (Spagna), Gent (Belgio), Inter (Italia), Istanbul Basaksehir (Turchia), LASK (Austria), Malmo (Svezia), Manchester United (Inghilterra), Porto (Porto), Salisburgo (Austria), Siviglia (Spagna)

Non teste di serie: APOEL (Cipro), AZ (Olanda), Bayer Leverkusen (Germania), Cluj (Romania), Brugge (Belgio), Copenhagen (Danimarca), Eintracht (Germania), Getafe (Spagna), Ludogorets (Bulgaria), Olympiacos (Grecia), Rangers (Scozia), Roma (Italia), Shakhtar (Ucraina), Sporting (Portogallo), Wolfsburg (Germania), Wolves (Inghilterra)

2 CONDIVISIONI
36 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views