166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roma Europa League 2019-2020

Roma, un giocatore del Siviglia positivo al Coronavirus: salterà la gara di Europa League

Il Siviglia ha reso noto che un calciatore della prima squadra è risultato positivo al Coronavirus. Salterà sicuramente la gara di Europa League contro la Roma del prossimo 6 agosto. Il nome del giocatore del club andaluso non è stato comunicato ma si sa che è asintomatico, in buona salute ed isolato a casa.
A cura di Vito Lamorte
166 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano ad arrivare notizie non confortanti in merito al calcio e al Covid-19 dalla Spagna. Il Siviglia ha comunicato pochi minuti fa che un giocatore della prima squadra è risultato positivo al test per il Coronavirus. Il nome del calciatore non è stato comunicato ma si sa che è asintomatico, in buona salute ed isolato a casa: salterà sicuramente la gara di Europa League contro la Roma del prossimo 6 agosto.

Dopo la positività di Mariano Diaz del Real Madrid e quella di un calciatore dell'Almeria, oltre alla drammatica situazione del Fuenlabrada, è arrivata anche la notizia di un contagiato nella rosa di Julen Lopetuegi a pochi giorni dalla gara da "dentro o fuori" che vale il pass per la "Final Eight" di Europa League.

Il comunicato del Siviglia

Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale del club andaluso:

Il Sevilla FC riferisce che dopo i test PCR effettuati domenica scorsa su giocatori, allenatori e il resto dello staff, i cui risultati erano noti a mezzogiorno di lunedì 27 luglio, un membro della squadra della prima squadra si è rivelato positivo a Covid-19 . La persona colpita è asintomatica, in buona salute ed è isolata a casa.

Sevilla FC ha immediatamente informato tutte le autorità sportive e sanitarie competenti di questa circostanza, isolato la persona infetta, sospeso temporaneamente l'allenamento della squadra come misura preventiva e svolto attività di disinfezione presso le strutture, seguendo rigorosamente i protocolli stabiliti per queste situazioni.

Dato che il positivo era noto, il club ha già effettuato due nuovi controlli PCR individuali sul resto dello staff. Nel primo, tutti i test effettuati sono stati negativi. I risultati del secondo test, che è stato effettuato oggi, arriveranno giovedì mattina.

Il Sevilla FC ha in programma di tornare in campo per gli allenamenti, individualmente e con tutte le misure applicabili, nel pomeriggio di giovedì, a condizione che i risultati del secondo test effettuato saranno tutti negativi.

Il Sevilla FC segnalerà prontamente qualsiasi notizia che possa accadere a riguardo.

166 CONDIVISIONI
36 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views