115 CONDIVISIONI

Spagna, dopo Mariano Diaz trovato un altro positivo al Covid-19: è un giocatore dell’Almeria

In attesa di giocarsi le chance per la promozione, la società andalusa ha comunicato di aver trovato un membro della squadra positivo al Coronavirus al termine dei consueti controlli per la pandemia. “Questa persona, che non presenta alcun sintomo ed è in buona salute, è stata subito isolata”. Per la Spagna è il secondo caso di positività, dopo quello di Mariano Diaz, riscontrato nel giro di poche ore.
A cura di Alberto Pucci
115 CONDIVISIONI
Immagine

Spaventata dalla presunta ‘seconda ondata' di contagi, la Spagna del calcio continua a registrare giocatori contagiati dal Coronavirus. Dopo il caso di Mariano Diaz, scoperto dal Real Madrid in seguito ai test a cui vengono sottoposti quotidianamente Sergio Ramos e compagni, anche un altro giocatore spagnolo è risultato positivo. Si tratta di un calciatore dell'Almeria: club che milita nella seconda divisione iberica. A darne notizia è stata la stessa società andalusa con una nota pubblicata sul sito ufficiale.

"L'UD Almeria comunica che dopo i test medici per il COVID-19, svolti ieri sugli elementi dello staff, del personale tecnico, dei dipendenti e dei dirigenti del club, è stato rilevato un caso positivo in un membro della squadra. Rapidamente e in conformità con il protocollo stabilito dalla Liga e dal CSD in termini di sicurezza sanitaria, questa persona che non presenta alcun sintomo ed è in buona salute è stata subito isolata".

Almeria in attesa di giocare i playoff promozione

"Allo stesso tempo – si legge ancora nella nota ufficiale – l'UD Almeria ha sospeso gli allenamenti, tutti i membri dello staff sono rientrati nelle loro abitazioni private e tutti i locali del ‘Mediterranean Games Stadium' hanno iniziato ad essere disinfettati. Inoltre, seguendo il protocollo fornito dalla Liga, oggi verrà eseguito un nuovo test PCR su tutti i membri dello staff, ovvero 24 ore dopo quello precedente. Il club ha informato le autorità sanitarie di questa situazione, oltre a cessare anche le attività, seguendo sempre le raccomandazioni del protocollo stabilito per questi casi". Arrivato quarto in campionato al termine della stagione, l'Almeria è ancora in attesa di capire quando potrà giocare la semifinale dei playoff contro il Girona: match sospeso proprio a causa della pandemia.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views