Sorteggio Europa League, l’avversario del Milan ai playoff: dove vederlo in diretta tv

Il 24 settembre il Milan affronta a San Siro (in gara unica e a porte chiuse) il Bodø/Glimt nel terzo turno preliminare di Europa League. Chi vince si qualifica alle partite dei playoff in calendario il 1 ottobre, l'ultima tappa prima di accedere alla fase a gironi. I rischi al sorteggio di Nyon per gli accoppiamenti nell'urna? Sono alti, considerata la suddivisione delle squadre tra teste di serie e non teste di serie in base al ranking per coefficienti. Della lista delle formazioni qualificate fanno parte le 10 vincitrici del terzo turno di qualificazione e le 6 squadre eliminate dal terzo turno di qualificazione di Uefa Champions League (percorso campioni), le 26 vincitrici del percorso principale.
Sorteggio Europa League in tv e streaming: dove vederlo
Il sorteggio dei playoff di Europa League si terrà alle ore 14 a Nyon, sede dell'Uefa. Sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale della Uefa, mentre non è prevista copertura dedicata in diretta tv. Aggiornamenti in diretta saranno forniti sia durante l'edizione delle 14 del tg di Sky Sport 24, sia sul canale tematico Milan TV, disponibile sia per gli abbonati Sky che per i clienti DAZN. Il sorteggio inizierà con una spiegazione della procedura e delle modalità e proseguirà con l'estrazione degli accoppiamenti.
Possibili avversarie Milan in Europa League
- Basilea o Anorthosis
- Beşiktaş o Rio Ave
- Viktoria Plzeň o Sønderjyske
Il Ranking Uefa ha penalizzato i rossoneri spingendoli nella parte del tabellone che annovera le squadre con un punteggio più basso. Il Milan ha però evitato diversi degli avversari più temibili in lizza dopo che la Uefa ha deciso di dividere le squadre in corsa nel percorso principale in quattro gruppi di accoppiamenti. Per effetto di questa segmentazione del tabellone, il Milan potrà giocare contro una tra Basilea, Anorthosis, Besiktas, Rio Ave, Viktoria Plzen o Sonderjyske.
Si gioca il 1 ottobre in gara unica
In caso di qualificazione ai playoff il Milan andrà in campo il 1 ottobre. Ancora una volta il format sarà lo stesso: si gioca in partita unica e senza pubblico (come previsto dalla Uefa quale misura di contenimento della pandemia da coronavirus). In caso di risultato di parità al termine dei 90 minuti regolamentari le squadre disputeranno i supplementari (due tempi da 15 minuti ciascuno). Se il risultato non si sblocca, si passa ai calci di rigore per determinare la qualificata ai playoff.