52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sir Alex Ferguson ‘costretto’ a premiare Klopp, tenta la fuga durante la foto: “È un’agonia”

Curioso siparietto tra Sir Alex Ferguson e Jurgen Klopp nella serata di gala per i premi di fine stagione in Premier. Sono riaffiorate simpaticamente vecchie rivalità.
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di bilanci in Premier League. È arrivato il momento oltremanica di premiare i migliori protagonisti dell'annata appena conclusasi. Proprio per questo è stato premiato anche Jurgen Klopp votato dai suoi colleghi, come il "Manager dell'anno". Un riconoscimento che non può che consolare l'allenatore tedesco, che ha visto sfumare in extremis il sogno del sorpasso in vetta al Manchester City laureatosi poi campione d'Inghilterra. L'ex Borussia Dortmund che ha già conquistato Carabao Cup e FA Cup, spera di mettere in bacheca anche la Champions, che contenderà con il suo Liverpool al Real Madrid nella finale del 28 maggio.

Nel frattempo per lui è arrivato il momento delle celebrazioni per il "Barclays Premier League Manager of the Season". Una serata di gala per Klopp che ha ricevuto anche un altro premio speciale, il Sir Alex Ferguson Trophy come LMA Manager of the Year. Ed è stato proprio il leggendario tecnico ex Manchester United a consegnargli il premio, tra gli applausi dei presenti. Un momento molto speciale, anche per il decano dei manager della Premier che si è ritrovato dunque a premiare un "rivale" dei Reds. Inutile sottolineare quanto sia forte l'antagonismo tra lo United e il Liverpool.

Proprio per questo, Sir Alex al momento della consegna ci ha scherzato su: "Questa è agonia, è un'agonia assoluta… Jurgen Klopp". Tra le risate dei presenti e dello stesso Klopp che dopo aver ringraziato Ferguson, si è detto emozionato per il premio anche alla luce della concorrenza molto forte, con Guardiola vincitore del campionato battuto: "È un grande onore ed è stata una stagione folle. L'ultima giornata in cui solo due partite non avevano obiettivi mentre in tutte le altre, abbiamo giocato tutti per tutto. E quando vinci un premio come questo o sei un genio o hai il miglior staff tecnico del mondo: sono qui con quattro membri del mio staff tecnico e loro sanno quanto li apprezzo”.

Grande correttezza dunque per Jurgen Klopp che poi ha regalato un siparietto speciale ancora con Ferguson. Al momento delle foto di rito, Klopp si è ritrovato con il trofeo al fianco del commissario tecnico della nazionale inglese Southgate, mentre alla sua destra, Sir Alex Ferguson è letteralmente fuggito. L'ex grande gloria United preferiva non farsi immortalare, ma è stato richiamato con decisione da parte di Klopp che lo ha letteralmente trascinato vicino a sé per un bello scatto tutti insieme. La degna conclusione di una serata speciale.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views