31 CONDIVISIONI

Simone Inzaghi non nasconde la delusione: “Sono dispiaciuto per la retrocessione di Pippo”

Simone Inzaghi non è riuscito a nascondere il rammarico di aver pareggiato nel match di recupero tra Lazio e Torino condannando alla retrocessione in Serie B il Benevento allenato da suo fratello: “Sono dispiaciuto per la retrocessione di Pippo, aveva lo scontro diretto domenica per potersi salvare…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio tra Lazio e Torino ha consentito ai granata di salvarsi aritmeticamente con una giornata d'anticipo e restare in Serie A. I biancocelesti hanno provato in tutti i modi a giocarsi la partita scendendo in campo con il coltello tra i denti. Una partita dura, combattuta, contrassegnata da tanti errori arbitrali, ma anche dal rammarico per la Lazio di non essere riuscita a mettere a segno alcune occasioni importante: rigore di Immobile su tutti e palo di Lazzari negli ultimi secondo di recupero.

Simone Inzaghi aveva chiesto alla squadra di giocare questa partita al meglio e in cuor suo sapeva che avrebbe dovuto fare qualcosa di grande per salvare suo fratello Filippo dalla retrocessione con il Benevento. Ecco perché a fine gara, ai microfoni di Lazio Style, il tecnico biancoceleste non è riuscito a nascondere la delusione e l'amarezza di non essere riuscito a centrare una vittoria che avrebbe regalato ai campani un'ultima chance salvezza nello scontro diretto di domenica proprio contro il Torino.

Le parole di Simone Inzaghi dopo Lazio-Torino

"C'è rammarico, abbiamo giocato con il coltello tra i denti e volevamo allungare la striscia di vittorie casalinghe – ha detto Simone Inzaghi al termine della partita – Mi dispiace però anche per Pippo, mio fratello avrebbe giocato domenica proprio contro il Torino per salvarsi". Simone Inzaghi non è riuscito a tendere la mano a SuperPippo e questo l'ha abbattuto molto a fine partita. Anzi, il suo volto dopo il rigore fallito da Immobile, diceva già tutto.

Gelato, quasi incredulo di fronte a quel tiro dal dischetto finito sul palo che ha negato la gioia dei 3 punti ai biancocelesti e la possibilità a Pippo Inzaghi, suo fratello, di giocarsi un'ultima possibilità contro un Torino che a quel punto avrebbe dovuto fare di tutto per arginare i sanniti all'Olimpico Grande Torino. Il tecnico biancoceleste ha parlato anche di futuro e ha lasciato qualche dubbio circa la sua permanenza alla Lazio anche per il prossimo anno: "La settimana prossima ci vedremo con la società e faremo le nostre valutazioni – ha sottolineato – Ma posso dire che con Tare abbiamo un rapporto che è quasi di fratellanza, così come con il presidente".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views