Domani inizia ufficialmente la stagione 2020/2021 del Milan. Il club rossonero sarà impegnato nel secondo turno preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers alle ore 20.00 al Tallaght Stadium di Dublino. Si tratta del primo appuntamento importante le per la società meneghina, che dovrà superare i primi due turni preliminari e poi il play-off per raggiungere il Napoli e la Roma ai gironi: se il Milan ad approdare al terzo turno affronterebbe una tra Bodø/Glimt e Žalgiris Vilnius.

Poche ore fa Stefano Pioli ha comunicato la lista dei convocati e nell'elenco non sono presenti i nomi di Rebic, Leao, Romagnoli e Paquetà: l'attaccante croato è squalificato, quello portoghese è in quarantena, il capitano rossonero è ai box per infortunio mentre il brasiliano è stato escluso per scelta tecnica dal tecnico rossonero. Pioli ha convocato venti giocatori e di questi, oltre agli undici titolari, sette siederanno in panchina e due verranno lasciati in tribuna.

Per quanto riguarda la formazione di domani, il Milan si presenterà con Gigio Donnarumma tra i pali, Calabria e Theo Hernandez come terzini e la zona centrale sarà composta da Kjaer e Gabbia. A centrocampo verranno confermati Kessié e Bennacer, con Tonali che partirà dalla panchina. Qualche dubbio in più in attacco, con Pioli che punterà certamente su Calhanoglu come trequartista e presumibilmente su Castillejo e Saelemaekers sulle corsie esterne. Ibrahimovic dovrebbe essere il terminale offensivo. È molto probabile che Stefano Pioli punterà sul gruppo con cui ha finito la stagione scorsa.

Shamrock Rovers-Milan, le probabili formazioni

Shamrock Rovers (3-4-3): Mannus; Grace, Lopes, Callan; Finn, O’Neill, McEneff, Lafferty; Burke, Greene Marshall, Byrne.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.