30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, il Monza prepara il secondo colpo di mercato: Donnarumma dal Brescia

Alfredo Donnarumma potrebbe giocare nel Monza. Il club neopromosso in Serie B ha già avviato le trattative con Cellino per assicurarsi il capocannoniere della categoria cadetta nella passata stagione. Insieme all’attaccante, occhi puntati anche su altre trattative funzionali al progetto: Daniel Maldini (Milan) e Davide Bettella (Pescara)
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza è in Serie B, ma l'obiettivo principe è la Serie A. Adriano Galliani all'indomani della promozione dalla LegaPro non si è certo nascosto né scomposto nel proclamare l'idea che dovrà spingere squadra e club: arrivare il prima possibile in massima serie. Una doppia promozione che permetta di agevolare il progetto tecnico messo in atto all'arrivo di Silvio Berlusconi e che nella prossima stagione dovrà avere la capacità di concretizzarsi, dopo quella attuale condizionata dall'emergenza sanitaria e da un salto di categoria d'ufficio.

Il budget c'è, le idee non  mancano e le prime mosse nel calciomercato del Monza lasciano intendere che sarà sicuro protagonista della categoria cadetta. E' subito arrivato Andrea Barberis, uno dei giocatori più esperti della Serie B e messo al centro delle scelte in mediana. Ma non sarà l'unico funzionale rinforzo: c'è ad esempio Alfredo Donnarumma, l'attaccante di proprietà del Brescia e capocannoniere del campionato di Serie B 2018/2019 con 25 reti realizzate. Con le Rondinelle prossime al ritorno in B, Donnarumma potrebbe essere un altro tassello perfetto per avere l'esperienza che oggi manca ai brianzoli.

Galliani conosce perfettamente il mondo del calcio e le sue trame, dunque, si è già mosso per avere giocatori che soddisfino le esigenze di Brocchi, anche puntando su un mix tra calciatori maturi e giovani promettenti, anche da un punto di vista mediatico, come è il caso di  Daniel Maldini, il classe 2001 che ha esordito in Serie A col Milan lo scorso gennaio e figlio di Paolo. C'è nel mirino anche il classe 2000 Davide Bettella, forte difensore attualmente in prestito al Pescara. Questi gli obiettivi concreti, poi i sogni raccontati dal presidente Berlusconi come Kakà, Ibrahimovic. Che  non arriveranno mai, ma che aiutano a crescere.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views