124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galliani e il primo colpo di mercato del Monza: “E’ Barberis, con lui puntiamo la Serie A”

Il Monza ha piazzato il primo colpo ufficiale del mercato 2019/2020: Andrea Barberis, classe 1993, centrocampista del Crotone, il cui contratto è stato già depositato. Per lui un accordo triennale con un obiettivo dichiarato: “Vogliamo andare in Serie A, il budget è quello” ha sottolineato Adriano Galliani in conferenza con una sciarpa del Monza al collo.
A cura di Alessio Pediglieri
124 CONDIVISIONI
Immagine

Adriano Galliani è tornato ad assaporare il calcio che conta, grazie alla promozione in Serie B del Monza di cui è amministratore delegato, grazie alla decisione ratificata dalla Figc e dalla Lega che ha permesso alle prime classificate di tutti i Gironi di Lega Pro di accedere ‘di diritto' alla serie cadetta. Lo storico ex ad del Milan non ha perso tempo e un paio di giorni dopo la conferma della promozione ha dato il via alla campagna acquisti che vedrà il Monza tra i protagonisti assoluti con un obiettivo chiaro e dichiarato: "Vogliamo andare in Serie A". Un traguardo da visionario? Probabilmente no, perché il Monza targato Galliani-Berlusconi è assolutamente una realtà concreta, che ha fatto bene in Lega Pro e ha le basi,soprattutto economiche per conoslidare una leadership che dovrà essere vidimata dai valori in campo. E per questo, è arrivato anche il primo colpo ufficiale del nuovo mercato: Andrea Barberis.

Andrea Barberis non è un acquisto banale, ma un chiaro messaggio che il Monza sta dando alla categoria. E' il primo trasferimento ufficiale, con contratto già depositato, che apre ufficialmente la stagione – probabilmente lunghissima – delle compravendite estive. Adriano Galliani costruirà una squadra con un budget che ha definito nella conferenza in cui ha confermato il primo colpo del nuovo Monza, "da Serie A". Barberis diventa così il primo acquisto ‘funzionale' al progetto: giocatore esperto, in Serie B con la maglia del Crotone quest'anno ha collezionato più presenze di tutti, confermando un feeling speciale con la categoria cadetta che sarà fondamentale per il Monza: "E' un titolarissimo, con la maglia del Crotone sarebbe in Serie A perché si è guadagnato sul campo la promozione" ricorda orgoglioso Galliani, "playmaker che ha toccato più palloni di tutti nell'ultima stagione, è lui il nostro primo colpo".

Chi è Andrea Barberis

"Abbiamo già depositato il contratto quindi posso confermarlo" ha sottolineato Adriano Galliani in conferenza, con la sciarpa del Monza al collo e il sorriso sul volto. Per Andrea Barberis un accordo di tre anni, che lo vede al centro del nuovo progetto tecnico che non solo pretende di mantenere la società brianzola in Serie B dopo 19 anni di assenza, ma con cui punta alla successiva promozione. Barberis è un classe 1993, a Crotone ha giocato per cinque stagioni ed è un regista basso in mediana, bravissimo a gestire tempi e palloni davanti alla difesa. Nell'ultima stagione in Serie B è leader della classifica dei giocatori più utilizzati e primo nella speciale classifica tra coloro che hanno toccato più palloni.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views