668 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Consiglio Federale: Monza, Vicenza e Reggina promosse in Serie B

Il Consiglio Federale ha decreto la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, le tre squadre al primo posto in classifica nei tre gironi della Serie C. La quarta promozione arriverà attraverso i playoff. Era l’esito atteso e sperato dalle tre società, sempre al comando dei rispettivi raggruppamenti nei mesi precedenti all’emergenza Coronavirus.
A cura di Redazione Sport
668 CONDIVISIONI
Immagine

Il Consiglio Federale ha decreto la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, le tre squadre al primo posto in classifica nei tre gironi della Serie C. La quarta promozione sarà determinata mediante i playoff. È stato questo l'esito della riunione tra i vertici del calcio italiano che si è tenuta a Roma in vista della ripresa delle competizioni, relativamente alla terza divisione.

Era il responso che le tre società attendevano e nel quale speravano, dopo una stagione che le aveva viste protagoniste di un cammino praticamente incontrastato nei rispettivi gironi: il Monza era avanti di 16 punti rispetto alla seconda squadra del Girone A; nel Girone B, il Vicenza vantava sei lunghezze di vantaggio sulla Reggiana; la Reggina era prima nel Girone C, nove punti avanti rispetto al Bari. L'ultimo posto in Serie B sarà assegnato attraverso i playoff, contrariamente a quanto la Lega Pro aveva deciso in un primo momento (la sospensione definitiva della stagione e la promozione del Carpi in base al criterio della media ponderata).

Per Monza, Vicenza e Reggina si tratta di un ritorno nella serie cadetta. L'ultima volta, per il Monza, era capitata 19 anni fa: l'obiettivo del nuovo corso societario guidato da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è quello di portare nel breve periodo la formazione brianzola in Serie A. La Reggina torna in Serie B per la prima volta dal 2014, dopo un fallimento e svariate vicissitudini societarie. Il Vicenza mancava dalla cadetteria solo da tre anni e ha ricevuto l'impulso decisivo per la scalata con il passaggio di proprietà che ha portato il club nelle mani di Renzo Rosso.

Caratteristica in comune alle tre neo-promosse in Serie B: società solide e grandi ambizioni, con buoni presupposti di doppio salto. Ai nastri di partenza della prossima Serie B saranno da subito candidate alla promozione in Serie A.

668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views