36 CONDIVISIONI

Serie A, risultati della 29a giornata: Sassuolo show a Firenze. Colpo salvezza Samp a Lecce

I risultati della 29a giornata di campionato in Serie A non vedono variazioni in vetta alla classifica: la Juventus resta in testa a +4 sulla Lazio ma l’Inter tiene il passo grazie al 6-0 sul Brescia. Deludente pari del Milan in casa della Spal. Gara pirotecnica a Verona, con l’Hellas che batte 3-2 il Parma e sogna ancora l’Europa. La Samp vince lo scontro salvezza di rigore: a Lecce decidono due penalty di Gaston Ramirez.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo si conferma la variabile impazzita di questa Serie A 2019/2020 e dopo i due pareggi pirotecnici contro l'Inter e l'Hellas è arrivato il sacco di Firenze: la squadra di De Zerbi ha battuto a domicilio la Fiorentina grazie ad una doppietta di Defrel nel primo tempo e alla rete di Muldur nella ripresa. La rete di Cutrone non addolcisce la situazione: la Viola è parsa la brutta copia della squadra vista a Roma qualche giorno fa e per Iachini è la quinta gara senza vittorie. Gara divertente e ricca di gol al Bentegodi tra Verona e Parma: Di Carmine,  Zaccagni e Pessina rendono vani i goal di Kulusevski, bello il suo slalom tra i difensori avversari, e Gagliolo tenendo vivo il sogno Europa League. Tra scaligeri e emiliani finisce con un pirotecnico 3-2. Lo scontro salvezza tra Lecce e Sampdoria va ai blucherchiati grazie alla doppietta su calcio di rigore di Gaston Ramirez: l'uruguagio permette ai liguri di allungare a 4 i punti sulla zona retrocessione ha risposto Mancosu, sempre dagli undici metri, con il decimo gol in campionato. Farà discutere il secondo rigore concesso al Doria. Quinta sconfitta consecutiva per i salentini.

La 29a giornata s'era aperta nella serata di martedì con le vittorie di Lazio e Juventus, che sono sempre distanziate da 4 punti in vetta alla classifica. I biancocelesti avevano ridotto a -1 il distacco nella gara con il Torino, vincendo in rimonta per 2-1; ma i bianconeri hanno allungato di nuovo in testa grazie al 3-1 in casa del Genoa in virtù dei gioielli di Dybala, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Riesce a tenere il ritmo delle due battistrada l'Inter, che dopo la prova non convincente di Parma ne rifila 6 al malcapitato Brescia.

Immagine

Dopo la vittoria in casa contro la Roma frena il Milan verso la sua rincorsa ad un posto in Europa League in casa della Spal: le reti di Valoti e Floccari (bellissimo!) mettono in difficoltà il Diavolo e nel finale sono Leao e un'autorete di Vicari a regalare un punto a Pioli dopo una prestazione deludente. Nel tardo pomeriggio si è disputata anche Bologna-Cagliari, che si è chiusa sul risultato di 1-1: al vantaggio emiliano di Barrow ha risposto Simeone per i sardi. Classifica invariata per entrambe.

Risultati 29a giornata: Torino-Lazio 1-2, Genoa-Juventus 1-3, Bologna-Cagliari 1-1, Inter-Brescia 6-0, Fiorentina-Sassuolo 1-3, Hellas Verona-Parma 3-2, Lecce Sampdoria 1-2, Spal-Milan 2-2, Atalanta-Napoli (2 luglio ore 19.30), Roma-Udinese (2 luglio ore 21.45).

Classifica: Juventus 72; Lazio 68; Inter 64; Atalanta 57; Roma 48; Napoli 45; Milan 43, Verona 42; Cagliari, Parma 39; Bologna 38; Sassuolo 37; Fiorentina, Torino 31; Sampdoria 29; Udinese 28; Genoa 26; Lecce 25; Spal 21, Brescia 18.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views