98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spal-Milan 2-2: l’autorete di Vicari al 93′ regala il pari ai rossoneri

Un’autorete di Vicari dà al Milan il 2-2 e beffa tremendamente la Spal. Nel primo tempo segnano Valoti e Floccari, nella ripresa il Milan, con l’uomo in più per l’espulsione di D’Alessandro, attacca trova il gol con Leao e il pareggio su autorete al 93′. Il Milan resta al settimo posto, Verona dietro di un punto.
A cura di Alessio Morra
98 CONDIVISIONI
Immagine

La Spal culla il sogno del successo sul Milan fino alla fine, ma un'autorete di Vicari al 93′ regala il 2-2 al Milan, che con questo risultato tiene alle spalle il Verona, che ha sconfitto per 3-2 il Parma. A Ferrara hanno trovato il gol Valoti, Floccari e Leao. Ibrahimovic è tornato a giocare per la prima volta dopo quasi quattro mesi.

Gol di Valoti e perla di Floccari

Di Biagio sceglie una Spal fluida, con un modulo che si modifica tra fase offensiva e difensiva. Pioli invece rilancia Paquetà e sulla fascia conferma Calabria. In panchina c'è Ibrahimovic. La Spal parte bene e al 12′ passa in vantaggio grazie a un gol di Valoti che in mischia ha il guizzo giusto e riesce a battere Donnarumma, impietrito come tutta la difesa dei rossoneri. Il Milan prova a reagire e in un'azione cerca Castillejo che sente tirare dietro la gamba ed è costretto ad alzare bandiera bianca. Lo spagnolo è costretto a uscire. I rossoneri fanno la partita grazie a un Calhanoglu ispirato, Letica però gli dice di no. Floccari alla mezz'ora segna il primo gol di questo campionato e lo fa in modo favoloso. L'esperto attaccante recupera il pallone e con guizzo calcia al volo, tiro splendido e pallone nell'angolino. Imparabile per Donnarumma, 2-0.

L'autorete di Vicari al 93′ regala il pari al Milan

Calhanoglu accorcia le distanze, ma l'arbitro annulla dopo che il VAR attesta un fuorigioco a inizio azione di Rebic. Nel finale del primo tempo viene espulso D'Alessandro, anche in questo caso VAR decisivo. L'entrata del giocatore della Spal ai danni di Hernandez è durissima. Nella ripresa non rientrano i goleador Valoti e Floccari, mentre nel Milan tocca a Leao e poi a Ibrahimovic. Si gioca quasi unicamente nella metà campo della Spal, che si difende in modo eroico fino al 79′ quando il portoghese Leao riapre l'incontro con un tiro bello e preciso, anche se il portoghese era troppo solo in area di rigore. Al 93′ Vicari, uno dei senatori della Spal, con una sfortunata autorete regala il 2-2 ai rossoneri. Un pari che serve a poco alla Spal, che almeno lascia l'ultimo posto, e che allunga la serie utile dei rossoneri.

Il tabellino di Spal-Milan

SPAL (4-4-2): Letica; Sala, Vicari, Bonifazi (23′ st Salamon), Tomovic; D'Alessandro, Dabo (37′ st Cionek), Valdifiori, Valoti (1′ st Missiroli); Petagna, Floccari (1′ st Fares, 30′ st Strefezza). All.: Di Biagio

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (2′ st Leao), Gabbia, Romagnoli, Hernandez (20′ st Laxalt); Kessie, Bennacer (26′ st Bonaventura); Castillejo (17′ st Saelemaekers), Paquetà, Calhanoglu; Rebic (21′ st Ibrahimovic). All.: Pioli

MARCATORI: 14′ pt Valoti (S), 30′ pt Floccari (S), 34′ st Leao (M), 49′ st aut. Vicari (S)

Espulso D'Alessandro (S) al 44′. Ammoniti: Valdifiori, Dabo (S).

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views