149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos vuole solo il PSG: il fratello è a Parigi per trovare l’accordo

Sergio Ramos è sempre più vicino al PSG. La volontà dell’ex capitano del Real Madrid, che ha lasciato i Blancos dopo 16 stagioni, sarebbe quella di trasferirsi in Francia e, per far sì che ciò avvenga, il fratello e agente René è a Parigi, dove sta trattando con la dirigenza transalpina per trovare un accordo sull’ingaggio. Intesa già raggiunta, invece, riguardo la durata del contratto, che sarà di un anno con opzione per un’altra stagione.
A cura di Valerio Albertini
149 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano ad alimentarsi le voci che vorrebbero Sergio Ramos sempre più vicino al PSG. Dopo la presunta confessione ai compagni di squadra, ai quali lo spagnolo avrebbe detto di essere in procinto di trasferirsi in Francia, oggi Le Parisien conferma che la volontà del difensore è quella di tentare l'avventura parigina. L'accordo con il club di Nasser Al-Khelaifi, però, non è ancora stato trovato, ma non è detto che non possa arrivare a breve, vista la presenza nella capitale transalpina di René Ramos, fratello e agente dell'ex capitano del Real Madrid, pronto a incontrare i dirigenti del PSG per dare un'accelerata alla trattativa.

Secondo indiscrezioni, la società avrebbe già formulato una prima offerta al giocatore, raccogliendo il suo gradimento per la formula, ovvero un contratto biennale sotto forma di un annuale con opzione per un altro anno. Le visite mediche potrebbero già tra qualche giorno. Era stata proprio la durata del contratto a far saltare le negoziazioni con il Real, disponibile a non andare oltre un prolungamento fino al 2022. D'altra parte, PSG e Sergio Ramos devono, però, trovare ancora un accordo riguardo lo stipendio. In Spagna, il difensore centrale guadagnava circa 15 milioni di euro netti a stagione e i transalpini non hanno l'intenzione di pareggiare quella cifra, avendo tra l'altro già in rosa due concorrenti nel ruolo del calibro di Marquinhos e Presnel Kimpembe. Se vorrà accasarsi sotto la Tour Eiffel, dunque, Ramos sarà costretto a vedere al ribasso le sue pretese ma, vista la volontà del giocatore che ha dato la sua priorità al PSG, è abbastanza probabile che alla fine un accordo possa essere trovato nel giro di qualche giorno, magari sulla base di circa 13 milioni di euro a stagione.

I parigini completerebbero così un reparto centrale già difficilmente migliorabile e continuerebbero la loro pazzesca campagna acquisti, già impreziosita dagli ingaggi a parametro zero di Georginio Wijnaldum e Gigio Donnarumma, e dai circa 70 milioni di euro spesi per Achraf Hakimi. Leonardo e Al-Khelaifi, però, sono adesso attesi dal banco di prova più difficile, ovvero il rinnovo di Kylian Mbappé. Chissà che l'ingaggio di Sergio Ramos non lo aiuti a convincersi della bontà e della forza del progetto del PSG.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views