4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Semplici polemico dopo l’esonero dal Cagliari: “Non ho mai allenato la squadra al completo”

Il Cagliari ha cambiato allenatore. Dopo il ko interno con il Genoa i sardi hanno sostituito Leonardo Semplici con Walter Mazzarri, tornato in Serie A dopo un anno e mezzo. Semplici che aveva ottenuto una splendida salvezza lo scorso anno, paga l’inizio complicato, un punto in tre partite. Sui social l’ex tecnico dei rossoblu è stato polemico: “Sono abituato ad essere giudicato per i risultati ma in questo caso non ho avuto modo di allenare la rosa al completo neanche una volta”.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari è una delle due squadre che ha già esonerato il proprio allenatore. Il presidente Giulini, che non ha molta pazienza considerati i tanti avvicendamenti sulla panchina dei rossoblu, ha deciso di sostituire Leonardo Semplici, che ha conquistato un solo punto nelle prime tre partite di campionato. Il toscano è stato sostituito dal corregionale Walter Mazzarri, che torna in Serie A dopo un anno e mezzo.

Un punto in tre partite, e il Cagliari esonera Semplici

Ovviamente è stata una grande delusione questa per Semplici, che aveva ottenuto una salvezza straordinaria con i sardi nello scorso campionato. Una rimonta eccezionale iniziata con un incredibile 4-3 con il Parma, e altrettanto determinanti sono stati i pareggi ottenuti in casa del Napoli e del Milan nelle ultime giornate. Semplici è stato confermato dopo la salvezza, anche se la società ha avuto molti dubbi. Il difficile inizio di campionato non ha giovato all'ex Spal. Semplici ha pareggiato in casa con lo Spezia, prima di perdere 4-1 a San Siro con il Milan. Domenica scorsa il Cagliari ha dilapidato un vantaggio di due gol con il Genoa, che in rimonta si è imposto 3-2. Giulini e i dirigenti rossoblu hanno deciso di cambiare.

L'ex allenatore del Cagliari sui suoi profili social ha postato delle splendide immagini e ha salutato il Cagliari. Da quelle parole si nota tanto affetto per la squadra, la città e per tutta la Sardegna. Ma non è mancata una frecciata alla società:

È stato per me un grande privilegio rappresentare questi colori e questa terra, grande come il dispiacere di non aver avuto la possibilità di proseguire il lavoro con la mia squadra. Sono abituato ad essere giudicato per i risultati ma in questo caso non ho avuto modo di allenare la rosa al completo neanche una volta. Sono convinto che con gli innesti appena arrivati, il Cagliari abbia davanti una stagione ricca di soddisfazioni. Quanto a me, rimango con l’orgoglio di aver ottenuto, con i miei ragazzi, un risultato storico e l’amore indelebile per questa terra. Forza Casteddu!

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views