57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimonta super del Genoa: da 2-0 a 2-3 sul Cagliari. Poker del Torino, colpaccio Udinese

Le gare giocate oggi alle 15.00 in questa terza giornata del campionato di Serie A 2021/2022, hanno regalato diverse emozioni. Cagliari-Genoa termina con il punteggio di 2-3: i liguri vincono in rimonta. Il Torino cala invece il poker alla Salernitana mentre l’Udinese fa il colpo grosso sul campo dello Spezia.
A cura di Fabrizio Rinelli
57 CONDIVISIONI
Immagine

Le gare giocate oggi alle 15.00 in questa terza giornata del campionato di Serie A 2021/2022, hanno regalato diverse emozioni. Cagliari-Genoa termina con il punteggio di 2-3 grazie ai gol di Joao Pedro su rigore e poi alla rimonta dei liguri che ha visto protagonista Fares realizzare una doppietta. Torino-Salernitana invece finisce 4-0: decidono i gol di Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic. Tra Spezia e Udinese invece sono i friulani che trionfano nel finale di gara.

Gol e spettacolo tra Cagliari e Genoa: finisce 2-3

Il primo tempo di Cagliari-Genoa si era concluso con il punteggio di 1-0 in favore dei sardi in virtù del rigore realizzato da Joao Pedro. Ingenuo Sabelli a commettere fallo su Keita Balde (preferito subito a Pavoletti dal 1′) che ha costretto l'arbitro a decretare il penalty. Ballardini, che ha rinunciato a Caicedo dal 1′ (non convocato per un affaticamento) preferendogli la coppia Pandev-Destro, non è riuscito a chiudere i primi 45′ con il gol del pareggio. Anzi, il Cagliari ha sfiorato in più di un'occasione la rete del raddoppio.

Nella ripresa i sardi iniziano subito forte e trovano il raddoppio con Ceppitelli, bravo a schiacciare in rete una palla saltando su Tourè e Maksimovic in modo impeccabile. È 2-0 per i padroni di casa. Ma proprio nel momento migliore dei sardi arriva subito la rete di Destro che di testa accorcia le distanze. A quel punto si apre un'altra partita e il Genoa trova anche il pareggio con Fares di testa. Lo stesso ex terzino della Lazio fa addirittura doppietta e ribalta il risultato portandolo sul 2-3.

Immagine

Il Torino dilaga 4-0 contro la Salernitana

L'uomo più atteso della partita ha iniziato la sua nuova esperienza in Italia in panchina. Castori ha preferito lasciare fuori dall'11 titolare Franck Ribery che dopo il suo arrivo alla Salernitana aveva infiammato il popolo granata. E così al termine della prima frazione erano stati subito i granata del Torino a trovare il gol del vantaggio con Sanabria per il gol dell'1-0 che ha concluso il primo tempo. Una prima frazione in cui comunque la Salernitana aveva trovato un palo con Di Tacchio oltre ad un'ottima occasione per Bonazzoli frutto di un errore di Milinkovic-Savic.

Secondo tempo che inizia invece con il Toro sempre in pressing e la Salernitana poco attiva sul fronte offensivo. La squadra di Juric nel secondo tempo raddoppio con il colpo di testa vincente di Bremer su assist di Ansaldi per la rete del 2-0. Castori a quel punto manda in campo Ribery. Ma il risultato non cambia, anzi, nel finale il Torino ha trovato prima il tris con Pobega e poi addirittura il poker con Lukic.

Immagine

Spezia-Udinese finisce 0-1: Samardzic la decide nel finale

La gara di La Spezia è iniziata invece nel migliore dei modi per l'Udinese che pensava di poter subito sbloccare il risultato per via di un calcio di rigore assegnato ai friulani dall'arbitro. Il fallo di Zoet su Pussetto sembrava netto ma il Var ha corretto la decisione del direttore di gara annullando l'iniziale punizione che ha invece evidenziato una netta simulazione dell'argentino. Primo tempo conclusosi sullo 0-0 e con tanto nervosismo da entrambe le parti ma senza troppe occasioni nitide.

Nella ripresa il ritmo non cambia anche se lo Spezia è stato più volte pericoloso con Verde e Maggiore ma senza riuscire a trovare il gol. Nel secondo tempo è Nuytinck ad evitare la rete del vantaggio dei padroni di casa a Verde. E così nel finale è Samardzic a trovare la rete che vale il successo dei friulani.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views