387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora un flop per Di Francesco, ufficiale: esonerato dal Verona, salta la prima panchina in Serie A

Eusebio Di Francesco è stato esonerato dal Verona. La società gialloblu ha deciso di cambiare in panchina dopo il ko nel posticipo della terza giornata contro il Bologna. Un ko pesante per gli scaligeri, ancora a zero punti in Serie A. Arrivata anche l’ufficialità, con l’Hellas che dunque vuole dare subito una scossa alla squadra. Per la sostituzione in pole c’è Igor Tudor.
A cura di Marco Beltrami
387 CONDIVISIONI
Immagine

Salta la prima panchina della stagione in Serie A. Eusebio Di Francesco è stato esonerato dal Verona. Il club scaligero ha deciso di cambiare guida tecnica, dopo che contro il Bologna è arrivata la terza sconfitta in altrettante partite. La decisione è stata già comunicata al diretto interessato ed è anche arrivata l'ufficialità da parte del club scaligero. Questa la nota pubblicata dal club: "Il Verona comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta".

Dopo il ko di misura del Dall'Ara, Eusebio Di Francesco ha parlato di "squadra viva", sottolineando la necessità però di iniziare a fare punti per il Verona. Una missione che però il mister non potrà proseguire, visto che come anticipato da Sky, l'Hellas ha deciso di esonerarlo: la preoccupazione per una avvio di stagione non all'altezza delle aspettative infatti ha spinto la dirigenza ad optare per un cambio della guardia. Nelle prime tre giornate infatti sono arrivate altrettante sconfitte: prima con il Sassuolo e l'Inter, in casa e poi appunto a Bologna. Un campanello d'allarme per i gialloblu che sembrano aver smarrito quella compattezza e solidità della gestione Juric.

È attesa per i nomi dei possibili sostituti. Tra questi, c'è Igor Tudor che nella scorsa annata ha lavorato al fianco di Pirlo alla Juventus e ha al suo attivo ha anche un'esperienza all'Udinese e al Siena. Curioso come l'Hellas Verona dunque potrebbe tornare ad affidarsi ad un mister croato, nato a Spalato, proprio come Ivan Juric che ha lasciato un ottimo ricordo.

Prosegue dunque la maledizione per Di Francesco che dopo le ottime stagioni al Sassuolo e alla Roma, non è riuscito a ripetersi. Dopo il flop alla Sampdoria, è arrivato quello nella scorsa annata al Cagliari, e ora il Verona. Basti pensare che l'ex centrocampista, non vince una partita da quasi un anno, a conferma di una vera e propria spirale negativa.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views