6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Cagliari esonera Semplici: panchine roventi in Serie A

A distanza di poche ore doppio esonero in Serie A: dopo quello di Di Francesco da parte del Verona, è arrivata anche la separazione tra il Cagliari e Leonardo Semplici. La società sarda ha optato per un cambio in panchina dopo l’avvio di stagione deludente, culminato nel rocambolesco tonfo interno contro il Genoa.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata calda, anzi bollente per le panchine della Serie A. Secondo esonero in poche ore nel massimo campionato italiano dopo quello di Di Francesco da parte del Verona. A saltare è proprio quello che è stato il suo successore nella scorsa annata al Cagliari, ovvero Leonardo Semplici. La società sarda ha deciso infatti di rimuovere dal proprio incarico l'ex SPAL, che paga dunque un avvio di stagione deludente, culminato nel brutto ko interno contro il Genoa.

Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.

Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera.

È arrivata anche l'ufficialità: Leonardo Semplici è a tutti gli effetti, anche in maniera formale, l'ex allenatore del Cagliari. La decisione però del presidente Giulini era stata presa dopo l'ultimo ko e il destino dell'allenatore fiorentino era segnato. Dopo ore di riflessioni e valutazioni, la dirigenza ha optato per un repentino cambio della guardia, anche per non incappare nell'errore dello scorso stagione quando venne concessa fiducia incondizionata a Di Francesco (curiosamente esonerato anch'egli dal Verona proprio oggi), nonostante la sensazione che qualcosa si fosse rotto.

Musica diversa invece in questa annata, con la necessità di una rapida sferzata, dopo il tonfo interno contro il Genoa. In vantaggio di due gol, i rossoblu hanno incassato 3 gol dai liguri, confermando i problemi già ostentati nelle prime due uscite stagionali contro Spezia e Milan. Ci si aspettava molto di più da un Cagliari reduce da un'annata molto deludente, con poche gioie e una salvezza conquistata in extremis. Chi raccoglierà ora l'eredità di Semplici al Cagliari? In un primo momento i nomi caldi sembravano quelli di Liverani e Iachini, stando a quanto riportato da Sky, con il grande classico Diego Lopez sullo sfondo. Attenzione però alla pista a sorpresa che porta a Mazzarri.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views