19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il grande ritorno di Walter Mazzarri che è il nuovo allenatore del Cagliari

Walter Mazzarri prende il posto di Leonardo Semplici sulla panchina del Cagliari. L’ex tecnico della Spal è stato esonerato appena dopo la 3a giornata ed è stato sostituito dal 59enne tecnico toscano che ha firmato un contratto biennale. Mazzarri esordirà domenica prossima all’Olimpico di Roma, dove il Cagliari affronterà la Lazio.
A cura di Paolo Fiorenza
19 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Mazzarri ha detto sì al Cagliari e a un anno e mezzo dalla risoluzione del contratto col Torino nel febbraio 2020 torna in Serie A. Il 59enne tecnico toscano prende il posto di Leonardo Semplici, esonerato dal club sardo appena dopo la terza giornata. Il tecnico di San Vincenzo ha vinto la concorrenza di Iachini e di Diego Lopez. Mazzarri ha firmato un contratto fino al 2023 e guadagnerà 1,8 milioni di euro netti a stagione.

Un punto in tre partite per il Cagliari

La formazione rossoblù è reduce dalla devastante rimonta subita domenica scorsa in casa contro il Genoa, quando era avanti di due gol e si è fatta battere per 3-2. Una batosta che ha fatto seguito a quella a San Siro contro il Milan e il pareggio interno alla prima giornata con lo Spezia.

Mazzarri esordirà contro la Lazio

Il Cagliari è atteso dal difficile impegno esterno contro la Lazio. Mazzarri già contro Sarri conquistare punti e provare a risalire la classifica. L'incontro è in programma domenica 19 settembre all'Olimpico (calcio d'inizio alle ore 18). Avrà solo quattro giorni per preparare l'incontro, ma Mazzarri è un allenatore navigato che conosce bene già i suoi uomini e anche quelli della Lazio, e in particolare il gioco di Sarri. L'allenatore di San Vincenzo non vede l'ora di recuperare anche lui il terreno perso negli ultimi anni, dopo che l'approdo all'Inter ed il successivo esonero nel novembre 2014 aveva imposto un brusco stop ad una carriera che sembrava lanciatissima dopo gli anni di Napoli. Da lì la parentesi in Premier con la salvezza raggiunta al Watford e poi l'anno e mezzo finito male al Torino. Ora il meritato ritorno in Serie A.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views