16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Semifinali Coppa Italia, date e orari ancora da confermare: si attende la deroga al decreto

Il calcio italiano riaprirà i battenti con le semifinali di Coppa Italia Juventus-Milan e Napoli-Inter come confermato dal ministro dello Sport. Per l’ufficializzazione di date (si giocherà il 12 e 13 giugno, con la finale in programma il 17) e orari, servirà l’intervento del Governo che dovrà mettere nero su bianco per la deroga al decreto dello scorso maggio che sospendeva tutti gli eventi calcistici fino al 14 giugno.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio italiano ripartirà con le semifinali di Coppa Italia. Come confermato dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, venerdì 12 giugno si partirà con Juventus-Milan che sarà seguita sabato da Napoli-Inter, con la finale in programma il 17 giugno. Tutto definito ormai, anche se al momento mancano le conferme ufficiali anche sugli orari delle gare. Tutto dipende dal Governo infatti che dovrà mettere nero su bianco e formalizzare l'annunciata deroga sul decreto di maggio che sospendeva tutti gli eventi fino al 14 giugno.

Coppa Italia, perché date e orari delle semifinali sono ancora da confermare

Il 4 giugno scorso il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora confermava l'anticipo delle semifinali della Coppa Italia al 12 e 13 giugno, con la finale in programma poi il 17. Juventus-Milan in programma dunque sarà la prima gara post emergenza Coronavirus del calcio italiano pronto poi a riaprire i battenti anche con il campionato. Al momento però per l'ufficialità di date e orari delle tre restanti gare di Coppa Italia, manca uno step burocratico. Per poter tornare in campo infatti il Governo dovrà ufficializzare, quanto detto dal ministro Spadafora, ovvero concedere la deroga al decreto dello scorso maggio che sospendeva tutti gli eventi calcistici fino al 14 giugno.

Si tratta esclusivamente di un tecnicismo, che dovrà essere però superato in tempi brevi ed entro giovedì in maniera tale che vada poi in pubblicazione sulla gazzetta ufficiale in tempi utili. Al momento dunque non c'è da preoccuparsi sulla disputa dei match, che saranno trasmessi in chiaro sulla Rai. Al momento l'ipotesi di più facile concretizzazione è che Juventus-Milan, Napoli-Inter e la finale si disputino alle ore 20.45. Una situazione "suggerita" anche dalla Rai che nella pubblicità dei match apre al collegamento prepartita alle 20.30

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views