37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scambiati per la persona sbagliata e accusati di stupro: la rabbia degli “altri” Mendy

Mendy del Manchester City è in galera perché accusato di sei stupri. Edouard e Ferland Mendy sono furiosi perché vengono scambiati spesso per Benjamin Mendy.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il portiere del Chelsea Edouard Mendy e il difensore del Real Madrid Ferland Mendy si sono lamentati pubblicamente perché diversi media, sbagliando sonoramente, utilizzano le loro immagini quando parlano o scrivono articoli relativi alle vicende del terzino francese del Manchester City Benjamin Mendy, che dallo scorso agosto è in galera, perché accusato di violenze sessuali plurime.

Il numero uno dei Blues Mendy, nazionale del Senegal, e Ferland Mendy non hanno alcun tipo di legame con Benjamin Mendy, se non quello che fanno tutti i e tre la stessa professione e che tutti e tre sono neri. Edouard e Ferland sono cugini e in queste ultime ore hanno condiviso una serie di screenshot in cui sottolineano come tantissimi media sbagliando clamorosamente hanno usato delle loro fotografie per articoli sull'altro Mendy, quello che è in carcere.

Il portiere Mendy in una stories su Instagram ha scritto, a corredo di quello screen: "È triste vedere che nel 2021, in Francia così come in Inghilterra, per alcuni, i neri non hanno né nomi né volti distinti. ‘Questi ‘errori' delle foto sembrano aneddotici, ma in realtà sono esattamente l'opposto, sono altamente simbolici. Non è così complicato distinguere due volti, soprattutto quando la maglia da calcio è di aiuto prezioso".

A stretto giro è arrivata la risposta di Ferland che ha condiviso il post del cugino e ha aggiunto: "Grazie Edouard Mendy! Siamo nel 2021. Ci vorrà tempo, ma finiranno per rispettarci! Che piaccia o no!".

Protesta più che condivisibile da parte dei due Mendy, che vengono scambiati o confusi per Benjamin che da mesi è in galera perché accusato di numerose violenze sessuali. Quando è finito dietro le sbarre, lo scorso agosto, le imputazioni erano quattro, mentre in questi giorni i casi di violenza sessuale di cui dovrà rispondere in tribunale sono aumentati fino a sei.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views