63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mendy shock: accusato per quattro casi di stupro e uno di violenza sessuale

Il calciatore del Manchester City Benjamin Mendy, 27 anni, dovrà difendersi da capi d’imputazione molto gravi: quattro accuse di stupro e una di violenza sessuale. Il comunicato diffuso dalla polizia fornisce i primi particolari della posizione in cui si trova il giocatore dei Citizens, campione del mondo con la Francia nel 2018.
A cura di Maurizio De Santis
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciatore del Manchester City Benjamin Mendy, 27 anni, dovrà difendersi da capi d'imputazione molto gravi: quattro accuse di stupro e una di violenza sessuale. A sporgere querela nei suoi confronti sono state – come si legge in una nota ufficiale delle forze dell'ordine sulla vicenda giudiziaria relativa al proprio tesserato – "tre denuncianti età superiore ai 16 anni tra ottobre 2020 e agosto 2021". Il calciatore è stato sospeso in via cautelativa dal club in attesa che l'inchiesta e il processo a suo carico chiariscano tutti i dettagli della questione.

Il giocatore francese, 27enne e campione del mondo nel 2018, comparirà venerdì 27 agosto dinanzi al magistrato e sarà solo il primo passo di un lungo percorso durante il quale dovrà provare la propria innocenza e difendersi dai reati contestatigli.

Il comunicato della polizia sulla vicenda Mendy

Il comunicato diffuso dalla polizia fornisce i primi particolari della posizione in cui si trova il calciatore del Manchester City Mendy.

Il Crown Prosecution Service (CPS) ha autorizzato il Cheshire Constabulary ad accusare un uomo dei reati di violenza sessuale. Benjamin Mendy, 27 anni, è stato accusato di quattro capi di stupro e uno di aggressione sessuale. Le accuse riguardano tre denuncianti di età superiore ai 16 anni e si presume che siano avvenute tra ottobre 2020 e agosto 2021.

Mendy, di Withinlee Road, Prestbury, è stato rinviato a giudizio dalla polizia e comparirà davanti alla Chester Magistrates' Court venerdì 27 agosto. Cheshire Constabulary e il Crown Prosecution Service ricordano a tutti che i procedimenti penali contro Mendy sono in corso e che ha diritto a un processo equo. È estremamente importante che non vi siano segnalazioni, commenti o condivisione di informazioni online che possano in qualche modo pregiudicare i procedimenti in corso.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views