22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo forza 4 a Venezia, sorride il tridente di Dionisi: pari inutile per Fiorentina e Verona

Il Sassuolo vince 4-2 in casa del Venezia: a segno Berardi, Scamacca e Raspadori. Pareggio inutile in chiave Europa per Fiorentina e Verona. Bologna e Toro non si fanno male.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pokerissimo dell'Inter alla Salernitana nel primo match del 28° turno della Serie A 2021-2022, sono arrivate le vittorie di Udinese, Roma e Lazio negli anticipi del sabato e con il pareggio a reti bianche nel lunch match della domenica tra Genoa ed Empoli. In programma c'erano altre tra sfide molto interessanti sia per la zona Europa che per la corsa salvezza: a Firenze la Viola e il Verona hanno pareggiato ma hanno perso terreno dalle avversarie per un posto UEFA, hanno mosso la classifica con un punto anche il Bologna e il Torino mentre il Sassuolo ha espugnato il Penzo di Venezia con un sonoro poker firmato dal tridente.

La classifica: Inter 58, Napoli 57, Milan, 57, Juventus 50, Atalanta 47, Roma 47, Lazio 46, Fiorentina 43, Verona 41, Sassuolo 39, Torino 34, Bologna 33, Empoli 32, Udinese 29, Sampdoria 26, Spezia 26, Cagliari 25, Venezia 22, Genoa 18, Salernitana 15.

Fiorentina-Verona 1-1

La squadra di Vincenzo Italiano si era portata in vantaggio con Piatek, che ha approfittato di un rimpallo in area e ha freddato Montipò con una bella girata di destro. L'Hellas ha trovato il punto del pareggio con un calcio di rigore di Gianluca Caprari, che ha battuto Terracciano con una conclusione centrale e ha firmato il 10° gol in campionato per la prima volta in carriera.

Immagine

Venezia-Sassuolo 1-4

Sassuolo show a Venezia. I neroverdi si sono portati in vantaggio dopo 80″ con Raspadori, che ha sbilanciato il suo avversario con una finta e ha battuto Romero sul primo palo. La squadra di Dionisi nel giro di mezz'ora si è portata sul 3-0 grazie alle reti su rigore di Berardi e Scamacca, se non ci sono dubbi sul primo penalty qualche interrogativo resta sul secondo. Prima dell'intervallo ha riaperto i giochi Henry con un bel colpo di testa ma capitan Berardi ha chiuso i giochi ancora su rigore. Nel finale Consigli ha bloccato un tiro dagli undici metri di Aramu: è il 20° per il portiere del Sassuolo, che insegue Pagliuca (24) e Handanovic (25).

Immagine

Bologna-Torino 0-0

Al Dall'Ara il Bologna e il Torino hanno dato vita ad una gara molto intensa ma è mancato il gol. Nella prima parte di match l'uomo più decisivo è stato il portiere degli emiliani Skorupski, protagonista con un paio di interventi decisivi. Nella ripresa sono saliti i ritmi di gioco ma a latitare è sempre stata la mancanza di freddezza nelle conclusioni a rete, sia da una parte che dall'altra.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views