85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abraham rilancia la Roma in zona Europa, l’Atalanta va ko: all’Olimpico finisce 1-0

La Roma batte l’Atalanta 1-0 all’Olimpico e raggiunge proprio la Dea al quinto posto. I giallorossi si rilanciano in zona Europa e ringraziano Abraham per il gol decisivo messo a segno nel primo tempo.
A cura di Fabrizio Rinelli
85 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma batte l'Atalanta 1-0 all'Olimpico e raggiunge proprio la Dea al quinto posto (i bergamaschi hanno però una gara in meno). Ai giallorossi basta un gol di Abraham nel primo tempo per battere la squadra di Gasperini che ha costruito la sua occasione più pericolosa solo nel secondo tempo con Freuler ma senza trovare il pareggio. Per l'attaccante inglese gol numero 20 in stagione, tra i migliori in campo nella Roma di Mourinho. In pieno recupero espulso De Roon per proteste e Mkhitaryan per doppia ammonizione.

Immagine

Abraham porta in vantaggio la Roma nel primo tempo

All'Olimpico ci si aspettava una gara spumeggiante tra due squadre di grande livello e di certo le emozioni non sono mancate già dopo soli 45 minuti. Mourinho schiera Zaniolo e Abraham in attacco nel 3-5-2 di partenza confermando il giovanissimo Zalewski sulla sinistra. Gasperini senza punte, ma con Pasalic nel ruolo di falso nove con Koopmeiners, Pessina e Miranchuk alle sue spalle. Pronti via ed è subito Mkhitaryan a calciare in porta impressionando Musso. La partita è una crescendo di emozioni con l'Atalanta che tenta di rendersi pericolosa dalle parti di Rui Patricio ma senza riuscire a sfondare il muro eretto da Smalling e Mancini.

Gasperini per giunta perde Zappacosta per infortunio con Giuseppe Pezzella che prende il suo posto. Mancini spaventa ancora Musso con un colpo di testa parato dal portiere dell'Atalanta sugli sviluppi di un calcio d'angolo prima che Abraham riuscisse a sbloccare il risultato. Il gol dell'attaccante inglese arriva puntuale su assist perfetto di Zaniolo che da destra rientra sul mancino e serve un pallone al bacio per il numero 9 giallorosso che si inserisce fra i due difensore della Roma e mette in rete la palla che vale l'1-0 e che chiude la prima frazione.

Immagine

L'Atalanta sfiora il pari con Freuler nella ripresa

Gasperini a inizio ripresa decide di sostituire subito Pasalic con Muriel pienamente recuperato dopo l'ultimo infortunio. L'Atalanta diventa pericolosa ma la Roma continua a premere sull'acceleratore con Zaniolo che trova il gol su lancio perfetto di Smalling ma la posizione del fantasista giallorosso è irregolare e l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. Gasperini allora rinforza il reparto avanzato della Roma inserendo anche Boga e la Dea sfiora il pareggio.

Ottimo fraseggio al limite dell'area dei bergamaschi che si ritrovano davanti alla porta di Rui Patricio con Freuler che tira a botta sicura ma il portiere respinge con un ottimo intervento. Nel finale di gara Abraham ha ancora una buona occasione di mettere la palla in rete su assist di Pellegrini da destra ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. In pieno recupero espulso De Roon per proteste e Mkhitaryan per doppia ammonizione. Al triplice fischio è la squadra di Mourinho a festeggiare vincendo sia la gara d'andata che quella di ritorno contro l'Atalanta.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views