254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter vince con la Salernitana e vola al comando in attesa di Napoli-Milan: tripletta di Lautaro

L’Inter batte 5-0 la Salernitana e torna in vetta in Serie A. I nerazzurri hanno 58 punti e hanno superato Napoli e Milan. Tre gol di Lautaro Martinez, doppietta per Dzeko.
A cura di Alessio Morra
254 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter si è sbloccata. Non ha segnato per oltre 400 minuti, aveva vinto solo una delle ultime sei partite. Ma tutti i dati negativi a San Siro i campioni d'Italia li hanno spazzati via nei 90′ con la Salernitana, che è stata sconfitta addirittura 5-0. I nerazzurri superano Napoli e Milan e tornano in vetta, per un punto. Tripletta di Lautaro Martinez e doppietta di Dzeko.

Turnover praticamente azzerato, Inzaghi rinuncia solo a Perisic che ha avuto un risentimento muscolare. La Salernitana con Nicola ha ottenuto due pareggi e non perde da più di un mese, contro i nerazzurri però è quasi missione impossibile. La prima occasione del match ce l'ha Verdi che la sciupa malamente. Da quel momento c'è solo una squadra in campo. Per l'Inter è quasi tutto troppo facile. In cattedra sale Lautaro Martinez che aveva voglia di spaccare il mondo.

Immagine

Il ‘Toro di Bahia Blanca' è ispirato, vuole il primo gol in campionato del 2022, e lo trova al terzo tentativo. Prima era stato anche poco fortunato, perché ha centrato una traversa. Al 22′ arriva l'1-0 Barella imbecca l'argentino che da buona posizione non sbaglia. Sul finire del primo tempo, dopo che Ranieri ha tolto a Dumfries la palla per un facile raddoppio, arriva il 2-0. A opera sempre di Lautaro Martinez, che riceva ancora da Barella si porta in avanti il pallone in modo intelligente e poi con il sinistro firma il tredicesimo gol in campionato.

Nella ripresa il copione è lo stesso, e il passivo peggiore sensibilmente per la Salernitana. Lautaro Martinez si toglie lo sfizio della tripletta al 56′, bello il gol quanto l'assist di Dzeko. Inzaghi fa rifiatare un paio di titolarissimi in vista del return match di Champions con il Liverpool. Gosens fa il suo esordio con l'Inter e torna in campo dopo oltre cinque mesi. Il tedesco è uomo assist e a Dzeko fornisce un pallone al bacio che va solo messo in rete, ed è così. Poi c'è il 5-0, ancora di Dzeko. Stavolta l'assist è di Dumfries. L'ex giallorosso però deve aspettare l'ok del VAR per esultare. Nel finale c'è spazio pure per Correa, che ha due palle gol, ma non riesce a insaccare. Pure Dumfries va vicina al sesto gol. Come all'andata il match termina 5-0, rotondo successo per i nerazzurri, Salernitana che resta ultima e vede sempre più lontana la salvezza.

Immagine
254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views