60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio show, 0-3 al Cagliari nel segno di Immobile: dominio assoluto dei biancocelesti

La Lazio batte il Cagliari e prosegue la corsa verso l’Europa che conta. I biancocelesti vincono 3-0 in casa dei sardi grazie ai gol di Immobile su rigore, Luis Alberto e Felipe Anderson.
A cura di Fabrizio Rinelli
60 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio batte il Cagliari e prosegue la corsa verso l'Europa che conta. I biancocelesti vincono 3-0 in casa dei sardi grazie ai gol di Immobile su rigore, Luis Alberto e Felipe Anderson. Una gara che è sembrata già chiusa dopo il primo tempo e che la squadra di Sarri ha completamente dominato dall'inizio alla fine. La Lazio ora è a 46 punti in classifica al settimo posto in a -1 dalla coppia Roma e Atalanta. Immobile raggiunge Silvio Piola come miglior marcatore del club biancoceleste.

Immagine

Nel primo tempo la Lazio è già avanti di due gol

Il Cagliari sospinto dalla forza del proprio pubblico non ha potuto nulla contro la migliore Lazio della stagione. Un primo tempo praticamente perfetto quello visto all'Unipol Domus da parte dei biancocelesti che hanno trovato subito il gol con Immobile che su rigore spiazza Cragno raggiungendo quota 20 gol arrivando a quota 175 gol in Serie A di cui 143 con la maglia della Lazio, agganciando Silvio Piola come miglior marcatore del club biancoceleste. Il tutto nel giorno della presenza numero 200 nel massimo campionato italiano.

Il penalty è stato invece assegnato dall'arbitro dopo la review col Var che ha mostrato il fallo di mano evidente in area di rigore di Altare che sul tiro di Luis Alberto ha allargato il braccio respingendo la conclusione dello spagnolo. Il Cagliari prova a reagire ma è la Lazio a trovare il raddoppio con un contropiede pazzesco orchestrato da Immobile, Felipe Anderson e lo stesso Luis Alberto che sfrutta al meglio l'assist del brasiliano e mette in rete la palla del 2-0. Nel mezzo un'occasione gol mancata da Milinkovic-Savic, sempre fenomenale negli inserimenti di testa.

Immagine

I biancocelesti dilagano nella ripresa e chiudono la partita

Nella ripresa il tema tattico della partita non cambia e la Lazio addirittura dilaga mostrando una certa sicurezza e un calcio sempre propositivo e spumeggiante. Il Cagliari ci prova subito dalla distanza con Marin ma è la Lazio a trovare il tris. Milinkovic-Savic si inventa letteralmente un assist al bacio per Felipe Anderson che corre verso la porta di Cragno. Il brasiliano si beve prima Lovato, poi Carboni e poi mette in rete la palla che vale lo 0-3. La Lazio si diverte e gioca a due tocchi, senza mai buttare via la palla.

Immobile in area di rigore si procura un rigore ma l'arbitro Maresca gli fischia fallo contro nonostante l'intervento con Carboni fosse piuttosto dubbio. Mazzarri allora si gioca il triplo cambio mandando in campo anche Leonardo Pavoletti nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa della Lazio con le palle alte. In un ambiente caldissimo però la Lazio gioca con una calma olimpica gestendo il risultato senza rinunciare ad offendere alla ricerca del gol. Nel finale Marusic si fa espellere per doppia ammonizione.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views