64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samuel Eto’o dall’incidente al ritorno in campo. Un club spagnolo lo ha (quasi) convinto

Samuel Eto’o è uscito illeso dal grave incidente nel quale è rimasto coinvolto dieci giorni fa. Oggi fa parlare di sé per l’offerta che gli è arrivata dalla Spagna dal Racing Murcia, un club della terza divisione. “Abbiamo finanziatori in Messico e negli Emirati che possono aiutarci”. L’ex Leone del Camerun può tornare in campo a 40 anni.
A cura di Maurizio De Santis
64 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci giorni fa l'incidente nel quale ha rischiato di perdere la vita, oggi la notizia che Samuel Eto'o può tornare in campo a 39 anni. Le immagini del Suv, gravemente danneggiato per l'impatto violento con un bus, avevano fatto tenere il peggio per l'ex attaccante del Barcellona e dell'Inter che s'è ripreso abbastanza in fretta da programmare il clamoroso rientro. Il Leone del Camerun aveva appeso le scarpette al chiodo a settembre del 2019: annunciò il ritiro dopo una carriera di grandi soddisfazioni. Gli è mancata solo la ciliegina sulla torta, quel Pallone d'Oro che lo ha visto solo in secondo piano rispetto alla coppia di campioni (Messi e Ronaldo) dominatrice assoluta delle scene.

Ora, a quasi 40 anni (li compirà a marzo dell'anno prossimo), Samuel Eto'o si prepara a togliere un po' di polvere dagli scarpini, a rimettersi in forma, a indossare l'ennesima divisa che lo ha visto protagonista dal Real Madrid fino al Qatar prima dell'addio al calcio giocato. Cosa lo ha spinto a cambiare idea? La corte serrata – anche se non è ancora tutto deciso – che gli ha fatto una società spagnola di terza divisione. Si tratta del Racing Murcia che ha rivelato cosa sta accadendo e qual è lo stato dei contatti con l'ex campione in vista del primo turno di Coppa del Re contro il Levante. A far sognare gli appassionati sono state le parole del massimo dirigente nell'intervista a Radio Marca.

Quante possibilità ci sono perché Eto'o firmi con noi? Per adesso siamo al 50% ma entro la prossima settimana saremo più chiari, in un senso o nell'altro.

Come farà un piccolo club come il Racing Murcia a garantire un ingaggio allettante e a mettere sul piatto un'offerta altrettanto interessante per Eto'o? Il presidente spiega anche qual è il piano finanziario per convincere l'ex Barça e strappargli il sì definitivo.

Abbiamo finanziatori in Messico e negli Emirati grazie ai quali possiamo sostenere l'operazione dal punto di vista economico.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views