0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Slavia Praga dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita di Europa League

La Roma a caccia della terza vittoria consecutiva in Europa League contro lo Slavia Praga, diretta avversaria per il primato nel girone G: si gioca alle 21 all’Olimpico, diretta TV in chiaro su TV8. Mourinho con Svilar in porta e Lukaku unica punta.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Roma-Slavia Praga, dove vederla oggi in TV e streaming.
Roma-Slavia Praga, dove vederla oggi in TV e streaming.

La Roma ospita lo Slavia Praga  nella partita valida per per la terza giornata della fase a gironi di Europa League: giallorossi e cechi – sono entrambe in testa al girone a punteggio pieno con due vittorie in due partite. Ottimo stato di forma per entrambe le formazioni con la Roma reduce dalla vittoria con il Monza – ma con la testa già alla partita contro l'Inter – e lo Slavia che ha battuto lo Slovacko. La partita tra la squadra di Mourinho e i cechi di Trpisovsky è in programma, giovedì 26 ottobre alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma – biglietti sold out. Roma-Slavia Praga sarà visibile in diretta TV in chiaro su TV8 e in streaming gratis su TV8.it. Gli abbonati potranno seguire la partita anche su Sky e Dazn. Nel precedente del 1996, lo Slavia Praga eliminò la Roma ai quarti di finale di Coppa Uefa.

Roma a caccia della terza vittoria consecutiva dopo i successi con SheriffServette con i giallorossi in vetta alla classifica del gruppo G a 6 punti insieme allo Slavia Praga, davanti a Sheriff Tiraspol e Zorya Luhansk. Di fronte la formazione di Trpisovsky, seconda in campionato solo allo Sparta Praga e avversaria principale per il primato nel girone: anche lo Slavia ha vinto le prime due partite del raggruppamento. Scontro diretto fondamentale considerando che a parità di punti, attualmente, la differenza reti premia i cechi. "Loro sono abituati a vincere – le parole di Mourinho alla vigilia – ma noi vogliamo vincere il girone ed evitare le due partite dei playoff".

Le formazioni ufficiali di Roma-Slavia Praga. Mourinho deve fare i conti con le tante assenze: i capitolini dovranno fare a meno di Dybala e Pellegrini ma potranno contare sulla verve realizzativa di Lukaku oltre ad un ritrovato El Shaarawy. In mezzo al campo Bove, Cristante e Aouar. Tra i pali Svilar. Lo Slavia con Masopust, Schranz e van Buren in attacco.

Roma (3-4-2-1). Svilar; N'Dicka, Mancini, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Aouar, El Shaarawy: Lukaku. Allenatore: Mourinho.

Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous; Holes, Ogbu, Vicek; Doudera, Dorley, Zafeiris, Dumitrescu; Masopust, Schranz; van Buren. Allenatore: Trpisovsky.

  • Partita: Roma-Slavia Praga
  • Quando: giovedì 26 ottobre 2023
  • Orario: 21.00
  • Dove: stadio Olimpico, Roma
  • Diretta TV: Tv8, Sky, DAZN
  • Diretta streaming: tv8.it, DAZN, Now, Sky Go
  • Competizione: Europa League, 3ª Giornata

Dove vedere Roma-Slavia Praga in diretta TV su Tv8, Sky e DAZN: il canale in chiaro

Dove vedere Roma-Slavia Praga in TV? La partita tra la Magica e lo Slavia Praga sarà in chiaro su TV8, al canale numero 8 del digitale terrestre, e a pagamento da Sky su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252), Sky Sport 4K (213) e su Dazn. La telecronaca del match per DAZN è stata affidata a Pierluigi Pardo.

Roma-Slavia Praga dove vederla in streaming gratis

La partita tra i giallorossi di Mourinho e lo Slavia Praga si potrà vedere in streaming su dispositivi portatili e computer su DAZN e Sky-Go, app utilizzabile dagli abbonati Sky. Si può comprare anche il singolo biglietto dell'evento sulla piattaforma live on demand NOW. La gara si potrà seguire gratuitamente anche tramite il sito internet di TV8.

Europa League, le formazioni ufficiali di Roma-Slavia Praga

Mourinho avrà diversi calciatori fuori e dovrà fare di necessità virtù. In porta ci sarà Svilar con il ritorno di Llorente in difesa al centro con Mancini e Ndicka a completare il trio. Cristante torna a centrocampo con Bove. Celik e Zalewski laterali, in avanti Lukaku supportato da Aouar ed El Shaarawy.

Lo Slavia risponde con lo stesso modulo, il 3-4-2-1 con Masopust e Schranz sulla trequarti e van Buren unica punta.

Roma (3-4-2-1). Svilar; N'Dicka, Mancini, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Aouar, El Shaarawy: Lukaku. Allenatore: Mourinho.

Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous; Holes, Ogbu, Vicek; Doudera, Dorley, Zafeiris, Dumitrescu; Masopust, Schranz; van Buren. Allenatore: Trpisovsky.

Roma-Slavia Praga di Europa League: precedenti, statistiche e cronaca

Roma e Slavia Praga si sono affrontate 4 volte nella loro storia, anche se in tempi lontanissimi. Il primo precedente risale al 1931 quando le due formazioni si sono affrontate per i quarti di finale della Mitropa Cup (1-1 all'andata, 2-1 per i giallorossi al ritorno). Nella stagione 1995/1996, Roma e Slavia Praga si sono affrontate per i quarti di finale della Coppa Uefa: la Roma perse la gara d'andata 2-0, mentre vinse il ritorno 3-1 con la squadra ceca che superò il turno in virtù del gol fatto all'Olimpico.

La Roma è rimasta imbattuta in quattro delle sei sfide contro squadre ceche in competizioni UEFA (3V, 1N); i tre successi dei giallorossi contro queste avversarie sono tutti arrivati in gare casalinghe.

Lo Slavia Praga ha perso sei delle precedenti sette trasferte europee contro squadre italiane, pareggiando la più recente nella fase a gironi della Champions League 2019-20, contro l'Inter (1-1).

La Roma ha vinto le prime due partite in questa Europa League, nella sua storia non ha mai ottenuto tre successi nelle prime tre gare stagionali nella fase a gironi in competizioni europee.

Lo Slavia Praga ha vinto entrambe le partite della fase a gironi di Europa League in questa stagione, segnando otto gol (0 subiti) nel parziale: record nel torneo in corso. È la prima volta che la squadra ceca vince le prime due gare della fase a gironi di una grande competizione europea.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views