436 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rivoluzione Juventus: Pirlo pronto a lasciar partire anche Alex Sandro e Ramsey

La rivoluzione Juventus parte dalla difesa e trova il suo punto di maggiore interesse anche a centrocampo. Pirlo potrebbe pensare di sacrificare gente come Danilo, De Sciglio e lo stesso Alex Sandro, con altri giocatori viste le deludenti prestazioni di questi ultimi nella scorsa annata. Anche Rabiot e Ramsey non sono certi di rimanere.
A cura di Fabrizio Rinelli
436 CONDIVISIONI
Immagine

La rivoluzione Pirlo alla Juventus è iniziata. Il mercato bianconero infatti ruoterà tutto intorno alle scelte del nuovo allenatore dei campioni d'Italia. Dalla presunta cessione di Dybala e Cristiano Ronaldo alle imposizioni di Higuain, se ne stanno dicendo tante circa il futuro delle rosa juventina. Ma ci sono delle scelte che inevitabilmente l'ex Maestro dovrà compiere, anche a malincuore, per migliorare l'impostazione di squadra che in questa ultima annata, specie nell'ultima sfida di Champions persa contro il Lione, ha messo in luce delle grosse falle sotto tutti i punti di vista.

Niente da eccepire circa i portieri, a far sorgere i dubbi di Pirlo, sono soprattutto le corsie esterne, specie quelle difensive e il centrocampo. Non convincono i vari Rabiot e Ramsey nonostante quest'ultimo, se recuperato, potrebbe rappresentare un vero e proprio ‘nuovo acquisto' del cammino della Juventus. E allora ecco che da alcune di queste criticità potrebbe ripartire la nuova avventura di Pirlo alla Juventus.

Juventus, la lista dei partenti di Pirlo

Non ci saranno grossi stravolgimenti, questo è certo. Il tempo per cedere, acquistare e disporre in campo le idee del nuovo allenatore, è davvero poco. Manca poco più di un mese al fischio d'inizio del campionato e tra qualche settimana si tornerà di nuovo in campo per la preparazione. E allora ecco che la cosiddetta rivoluzione di Pirlo, potrebbe non essere così netta e totale. Detto di Cristiano Ronaldo e Dybala il cui futuro è comunque ancora chiuso in un silenzio generale, a destare maggiore preoccupazione al tecnico bianconero, sono soprattutto gli esterni e alcuni elementi del centrocampo.

Nella prossima stagione infatti, Pirlo potrebbe pensare di chiedere alla società uno sforzo per mettere a segno un colpo in difesa. Centrali, Bonucci, De Ligt e Chiellini non si muovono, al pari di Demiral, mentre Rugani potrebbe essere in uscita. Al pari di Romero e Luca Pellegrini che potrebbero essere inseriti come pedine di scambio in diverse trattative. E allora ecco che gente come Alex Sandro (deludente per tutto l'anno), De Sciglio e Danilo potrebbero essere rimpiazzati o ritrovarsi un sostituto in rosa. In uscita dunque, al pari di Ramsey e Rabiot che non assolutamente convinto nonostante siano due ottimi profili.

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views