2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ribery sulla via del recupero, ma ora deve conquistare il posto con la Fiorentina

Quando torna Franck Ribery dall’infortunio? Il francese ha subito un serio infortunio alla caviglia e a metà dicembre è stato operato. Ora si prepara al ritorno in campo. Iachini dovrebbe ritrovare Ribery il prossimo 8 marzo, giorno in cui la Fiorentina affronterà il Brescia. Non è detto però che l’ex Bayern ritrovi il posto da titolare.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha vissuto una quarantina di giorni molto intensi, si è ripresa con Iachini in panchina, ha battuto Atalanta in Coppa Italia e Napoli in campionato, ma poi ha perso con Inter in Coppa Italia e Juventus in campionato, e dopo questo ko il presidente Commisso è sbottato, ha iniziato una lite a distanza con i campioni d’Italia e ha attaccato gli arbitri, in mezzo c’è stato anche uno strepitoso mercato che ha rafforzato e non di poco la squadra viola, che però è ancora senza Ribery, da tempo fermo ai box.

Quando torna Franck Ribery

Il giocatore francese ha subito un infortunio alla caviglia il 30 novembre, si è fatto male nel corso del match con il Lecce. Un contrasto con Tachtsidis ha messo fuori causa il calciatore che dopo due mesi di assenza inizia lentamente a vedere il rientro in campo. L’obiettivo è quello di averlo a disposizione in occasione della partita dell’8 marzo con il Brescia.

L’infortunio di Ribery e i tempi di recupero

Al momento del ko si parlò di distorsione alla caviglia, ma dopo due settimane il giocatore è stato operato: “intervento di stabilizzazione della sindesmosi tibio-peroneale”. Si parlò di uno stop di dieci settimane complessive. La Fiorentina e il giocatore hanno messo subito nel mirino la data dell’8 marzo come quella del ritorno in campo. Il tecnico Iachini, a metà gennaio, ha detto che nel giro di un mese e mezzo il francese tornerà in campo. Queste le parole dette dall’allenatore viola:

Sta recuperando dal brutto infortunio alla caviglia, è partecipe, la sua presenza è importante sul piano morale e della personalità. Sta lavorando con i fiosterapisti. Tempistica? Non so, penso ci vorranno ancora 45 giorni affinché possa scendere in campo.

Quale sarà la prima partita di Ribery

Quindi confrontando la prima diagnosi e le successive parole di Iachini si può immaginare che Ribery nel mese di marzo tornerà a disposizione e la partita del ritorno sarà quella con il Brescia, in programma domenica 8 marzo alle ore 15. Ora però non è così scontato che l’ex Bayern possa avere il posto fisso. Vlahovic è cresciuto, Cutrone è arrivato e Chiesa non si tocca. Un grande campione come Ribery dovrà impegnarsi per tornare tra i titolari.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views