54 CONDIVISIONI

Rafa Benitez: “Ritorno al Napoli? Non tiratemi dalla lingua parole che non posso dire”

Di fronte alle nuove voci che vorrebbero Gennaro Gattuso sempre più lontano dalla panchina del Napoli dove potrebbe sedersi nuovamente Rafa Benitez, l’ex tecnico dei partenopei del biennio 2013/2015 ha voluto precisare: “Non mi sono mai espresso sull’argomento. Ho un ottimo rapporto con i napoletani e seguo il Napoli, ma non ho mai detto nulla”
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
Immagine

Sono momenti caldissimi sulla panchina del Napoli. Aurelio De Laurentiis sta valutando la possibilità di dare il benservito a Gennaro Gattuso, da molti considerato inadatto nell'allenare una squadra che debba lottare ai massimi livelli. Dopo l'ennesimo ko, rimediato con il 4-2 contro l'Atalanta, con la partita del ‘Maradona' contro il Benevento alle porte nel weekend e l'Europa League nel mezzo, in programma giovedì 5 febbraio, dove c'è da recuperare il 2-0 subito all'andata contro il Granada, tornano insistenti le voci di un possibile esonero.

Con l'allontanamento di Gattuso, ovviamente, vanno a braccetto anche le voci dei possibili sostituti, dai nomi inediti a vecchi cavalli di battaglia che tornano comodi nel momento del bisogno. Tra questi, c'è anche Rafa Benitez che nel mondo partenopeo ha già lasciato traccia tra il 2013 e il 2015, dopo aver calcato le platee inglesi di Liverpool e Chelsea, e aver fatto un primo (deludente) approccio con il calcio italiano nel 2011 con l'Inter post Triplete.

Un avvicinamento che molti hanno dato quasi per scontato: Benitez, dopo l'ultima avventura al Real Madrid e al Newcastle, dal 2019 allena in Cina, il Dalian Yifang  cui è legato da uno straordinario contratto da oltre 13 milioni di euro a stagione. Ma le fortune sportive latitano ed è per questo che molti avrebbero visto un ritorno di fiamma con Napoli e soprattutto con patron De Laurentiis.

Fatto smentito categoricamente dallo stesso allenatore spagnolo che, in occasione di una intervista rilasciata a Radio Onda Cero, ha voluto spiegare la reale situazione, allontanando facili speculazioni del momento: "Non ho nulla da dire su quanto sento in giro in questi giorni. Non mi esprimo anche se ammetto che ho sempre mantenuto un grandissimo rapporto sia con i napoletani che con la squadra di cui seguo sempre le gesta. Detto questo, però, non voglio che mi si mettano in bocca parole che non ho detto e che non voglio dire".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views