53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quali sono i migliori bomber stranieri della Serie A, la top ten

Quali sono i giocatori stranieri che hanno segnato più gol nella storia della Serie A? Nella speciale classifica dei bomber provenienti dall’estero troviamo in vetta l’ex di Milan e Roma Gunnar Nordahl, che precede il connazionale Hamrin e Gabriel Batistuta. Il calciatore più prolifico tra quelli ancora in attività è Zlatan Ibrahimovic.
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI
Immagine

Quali sono i migliori marcatori stranieri della storia della Serie A? Qual è la top ten dei bomber non italiani, capaci di segnare più gol, nella storia del massimo campionato italiano? Grazie ai dati di Transfertmarkt.it è possibile conoscere quali sono stati i calciatori capaci di trovare la via della rete il maggior numero di volte nel Belpaese. Se lo straniero più prolifico di sempre resta Gunnar Nordahl, il calciatore con più gol all'attivo ancora in attività è il bomber del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Quali sono i migliori marcatori stranieri della storia della Serie A, Gunnar Nordahl guida la classifica

In cima alla classifica dei migliori marcatori stranieri della Serie A troviamo Gunnar Nordhal. La grande gloria svedese è stato capace di segnare la bellezza di 224 gol in carriera in 291 partite disputate con le maglie di Milan e Roma. Un bottino che gli permette di superare di poco, il connazionale Kurt Hamrin che con Juventus, Padova, Fiorentina, Milan e Napoli ha messo a referto 188 reti in 399 partite. Non male per un giocatore che rispetto a Nordahl giocava più lontano dalla porta. Sul terzo gradino del podio, un calciatore che ha chiuso la sua carriera "recentemente" ovvero Gabriel Batistuta: con Fiorentina (soprattutto), Roma e Inter, ha collezionato 183 reti in 318 partite.

Ibrahimovic è il migliore marcatore straniero ancora in attività in Serie A

Appena fuori dal podio, un altro calciatore dei tempi moderni, ovvero Hernan Crespo che con Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa ha segnato complessivamente 154 gol in 340 partite. Alle sue spalle Luis Vinicio (154 gol, ma in 347 partite), Istvan Nyers (148 gol in 237 partite), Johan Hansen (139 gol in 214 partite) e l'ex Milan Shevchenko (127 gol in 226 partite). Per trovare il primo marcatore straniero ancora in attività dunque bisogna scendere al nono posto: è Zlatan Ibrahimovic che con Juventus, Inter e Milan ha messo a referto 125 reti in 227 match giocati

Foto Transfertmarkt.it
Foto Transfertmarkt.it

Trezeguet chiude la top ten, Higuain ad un passo. In rossonero Ibra può migliorare il suo score avvicinandosi e superando (sempre nel caso in cui dovesse rimanere anche in futuro in Serie A) Sheva. Per ora lo svedese si è tolto la soddisfazione di scavalcare David Trezeguet che con la Juventus ha segnato 123 gol in 214 uscite.  Appena fuori dal podio, Gonzalo Higuain con 122 gol in 215 uscite con Napoli, Milan e Juventus, e Mauro Icardi che con Sampdoria e Inter ha realizzato 121 reti in 219 partite

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views