82 CONDIVISIONI

Probabili formazioni Inter-Lazio: Conte dà fiducia a Eriksen

Inter in campo questa sera contro la Lazio per il ribaltone in vetta al Milan, battuto sabato dallo Spezia. Conte conferma la formazione base con qualche possibile novità: Eriksen al posto di Vidal a centrocampo, Perisic preferito a Young. Qualche dubbio in difesa per Simone Inzaghi legato alle condizioni di Radu.
A cura di Maurizio De Santis
82 CONDIVISIONI
Immagine

Inter-Lazio è il big match della 22sima giornata di Serie A. Si gioca a San Siro alle 20.45 (diretta TV sui canali di Sky) ed è un match che ha un valore importante ai fini della classifica: da un lato la formazione di Conte che può sganciare il Milan dalla vetta (dopo la sconfitta dei rossoneri contro lo Spezia); dall'altro la squadra di Simone Inzaghi che vuole perfezionare la rimonta Champions. All'andata il match finì in pareggio: 1-1 siglato da Milinkovic-Savic e Lautaro Martinez. Sono 7 i punti di distacco in graduatoria ma il tecnico nerazzurro ha alzato le barricate alla vigilia parlando del buon momento che stanno attraversando i biancocelesti. Ecco le ultime notizie sulle scelte dei due allenatori.

Probabile formazione dell'Inter contro la Lazio

Nell'Inter non c'è Vidal al suo posto dovrebbe giocare Eriksen che ha guadagnato consensi nelle ultime settimane. Conte sembra orientato a preferire lui a Gagliardini. Altra possibile variante: Perisic sulla corsia esterna al posto di Young. Per il resto, formazione classica con la coppia d'attacco imperniata su Martinez-Lukaku.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku. All.: Conte.

Lazio, la probabile formazione contro l'Inter

Qualche dubbio per la Lazio in difesa. Acerbi è l'unico sicuro di essere in campo mentre Musacchio (arrivato nella Capitale nella recente sessione del mercato invernale di gennaio) potrebbe comporre il terzetto dinanzi a Reina assieme a Radu e all'ex centrale del Sassuolo. Altra riflessione dell'ultima ora sulle condizioni proprio di Radu, frenato da un affaticamento muscolare: se non dà ampie garanzie è pronto Hoedt. Davanti alla difesa agirà Leiva quale mediano basso. A centrocampo il ruolo di lotta e di governo tocca a Milinkovic e a Luis Alberto. Marusic e Lazzari sulle corsie esterne, in attacco Correa e Immobile.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views