Rooney rompe la quarantena con Kyle Walker: passeggiata con bambini al seguito

L'isolamento non fa al caso di Kyle Walker, il difensore della nazionale inglese e del Manchester City. Dopo essere stato scoperto a organizzare festini a luci rosse nel proprio appartamento ai tempi della quarantena per coronavirus, il giocatore inglese ne ha combinata un'altra delle sue, pizzicato in strada insieme a Wayne Rooney, dalla polizia. Altra grana per il calciatore che è stato ancora una volta richiamato ufficialmente dalle forze dell'ordine che anche in Inghilterra stanno controllando che vengano seguite alla lettera tutte le normative medico-sanitarie in atto.
Dunque, l'elenco delle intemperanze di Walker si allunga ulteriormente e dopo pochi giorni dalla notizia dell'incontro con un paio di escort a casa propria, il difensore inglese ricade nel ‘vizio' di non seguire le direttive del Governo sul restare a casa senza incontrare nessun altro. Così, dalle signorine compiacenti, si è passati ad un ex compagno di nazionale, Wayne Rooney anch'egli colto in flagrante.
L'incontro al campo da golf di Prestbury
I due, con le rispettive famigliole, si sono incontrati fuori casa. Abitando nello stesso quartiere, non è stato un caso. Rooney e due dei suoi quattro figli si sono diretti per una passeggiata nel vicino campo di golf, a Prestbury. Qui, hanno trovato Walker con i suoi tre figli. Mentre i piccoli giocavano, i due si sono messi amabilmente a parlare finché una poliziotta non li ha notati e ha chiesto loro di ritornare immediatamente nelle rispettive abitazioni.
Le regole in Inghilterra: sì alla passeggiata
Le regole che sono in vigore in Inghilterra non vietano di poter uscire a fare una passeggiata ma vietano assolutamente di creare assembramenti e di incontrare altre persone come nel caso dei due giocatori con i piccoli al seguito. Chi li ha visti ha confermato che l'incontro è stato del tutto casuale, senza predeterminazione, ma comunque non poteva accadere per rispetto dell'attuale lockdown