177 CONDIVISIONI

Pogba scatena i tifosi della Juve: bagno di folla, firma e l’ultimo rifiuto al Manchester United

Giornata dedicata al ritorno ufficiale del centrocampista francese alla Juve: visite e firma in un bagno costante di tifosi che lo hanno seguito ovunque. E che Pogba ha ricambiato con un gesto più che eloquente.
A cura di Alessio Pediglieri
177 CONDIVISIONI
Immagine

La lunga giornata di Paul Pogba alla Juventus per il suo ritorno in bianconero è stata costellata da un immenso bagno di folla da parte dei tifosi che hanno atteso il centrocampista francese come una vera e propria star. Dopotutto, insieme ad Angel Di Maria è il secondo colpo che si ufficializza in pochissime ore, in una overdose di emozioni e rilanci di aspettative di un intero popolo che ha già cancellato tutto: zero titoli, Paulo Dybala e le concorrenti al prossimo scudetto.

A dare la spinta giusta ci ha pensato lo stesso Pogba che ben conosce l'ambiente bianconero, alimentando l'attesa via social con una serie di post tra immagini e filmati che sin da ieri vertono su questo weekend, tutto intonato su di lui: sorrisi enormi in un completo black and white, ha salutato prima la folla virtualmente poi concedendosi fisicamente ai fan. Nel mezzo, le visite allo J Medical e il rientro nel quartier generale bianconero per porre la firma sul contratto.

Tanto basta per il Pogba-Day da tempo annunciato e puntualmente avvenuto, dove si sono rincorse emozioni vecchie e nuove, per un deja vu votato al futuro. Paul Pogba preleverà la maglia numero 10, lasciata libera da un oramai dimenticato Paulo Dybala, che è finito puntualmente nel dimenticatoio della tifoseria davanti al doppio evento Di Maria-Pogba. Dunque, sabato si è concretizzato il tutto, lasciando la giornata proprio ai tifosi, visto che le presentazione ufficiale del giocatore alla stampa dovrebbe avvenire solamente il prossimo lunedì.

Poco conta, dettagli su cui sorvolare, non sui gesti del ‘Polpo' bianconero che proprio nel mentre di una serie quasi infinita di autografi e fotografie, si è reso protagonista anche di un gesto tanto inusuale quanto apparso squisitamente genuino: tra le tante maglie da autografare è comparsa davanti al francese anche una di color rosso acceso, del Manchester United. Sorriso, aplomb perfetto e un "no grazie" fatto con il dito indice, che ha subito fatto il giro dei social diventando virale. Alla fine c'è stato spazio per tutti, ma non per il suo recente passato in Inghilterra conclusosi tra amarezza e polemiche. Che non sono di casa a Torino.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views