281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pjanic, messaggio di addio alla Juve: “Splendido ricordo ma ora andiamo a vincere”

Il centrocampista bosniaco, da oggi ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona, ha salutato tutti attraverso un toccante commento su Instagram: “Sono stati 4 anni intensi, vissuti al fianco di grandi professionisti ma soprattutto di amici veri. Quello che oggi sembra così triste, da domani sarà uno splendido ricordo che porterò nel cuore per tutta la vita”.
A cura di Alberto Pucci
281 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Olympique Lione, Roma e Juventus, Miralem Pjanic è pronto per la sua nuova avventura in un'altra grande squadra europea: il Barcellona. Il trentenne centrocampista bosniaco, è infatti da oggi un giocatore blaugrana: maglia che indosserà per la prima volta al termine di questa lunga e inedita stagione, la nona da quando ha deciso di sbarcare nel campionato italiano. A margine delle visite mediche e degli annunci ufficiali dei due club, Pjanic si è così rivolto ai tifosi della Juventus in un toccante e lungo messaggio d'addio postato sul profilo Instagram.

"Respira Mire, questo è il ritornello che mi ripeto nella mente, nei momenti decisivi di una partita – ha scritto il bosniaco – Ed è quello che continuo a ripetermi ora, mentre provo a scrivere quello che sto provando in questo momento. Sono arrivato quattro anni fa per provare a vincere tutto. Perché anche quando non ci riesci, questo è ciò che deve provare a fare sempre un calciatore della Juventus. Sono stati 4 anni intensi, vissuti al fianco di grandi professionisti ma soprattutto di amici veri, con i quali ho condiviso vittorie e record, ma anche amare sconfitte ad un passo dal traguardo".

Immagine

Il ringraziamento di Pjanic

Il nuovo giocatore del Barcellona, che nell'undici di Setien prenderà il posto di Arthur, ha poi descritto la sua esperienza bianconera: "Sono stati anni in cui sono maturato come uomo e come padre. Questa è la città dove Edin è cresciuto, diventando il primo tifoso di questa squadra, e dove con la mia famiglia abbiamo costruito i più bei ricordi della nostra vita. Penso che non si dica mai a sufficienza grazie, e quindi: Grazie alla Famiglia Agnelli. Grazie a tutti i compagni che hanno condiviso con me questo percorso. Grazie a tutti i dipendenti ed i membri dello staff, che mi hanno aiutato a crescere. Grazie ai tifosi che ogni giorno mi hanno fatto sentire speciale".

"Perché se c’è una cosa che ho imparato, è che non esiste un tempo minimo per innamorarsi. Alla fine è molto semplice: indossa questa maglia come una seconda pelle, dai sempre tutto e, non sbaglierai mai. Ora però abbiamo poco tempo da perdere e molto da andare a vincere fino al termine delle stagione. E quindi respira Mire. Perché quello che oggi ti sembra così triste, da domani sarà uno splendido ricordo che porterai nel cuore per tutta la vita".

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views