39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli sprona Sandro Tonali: “Non deve accontentarsi”

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della gara di Europa League contro lo Sparta Praga ha parlato della sua squadra e del lavoro che stanno facendo i suoi calciatori: “Tutti miei giocatori sono protagonisti, stanno lavorano bene e siamo tanti. Ho tanti titolari, la società mi ha accontentato”.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia del match tra Sparta Praga e Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa e ha analizzato il momento della sua squadra. I rossoneri sono sono già qualificati ai sedicesimi di Europa League 2020/2021 ma in Repubblica Ceca vogliono vincere per cercare di raggiungere il primo posto del gruppo H, che è occupato dal Lille. Il tecnico del Diavolo ha affermato: "Domani forse darò spazio a chi giocato meno, chiunque ci sarà farà bene. I miei sono tutti professionisti e ottimi giocatori. "Eccesso di euforia? Noi ci prepariamo tantissimo per vincere le partite. E' giusto festeggiare una vittoria, ci può fare bene, ma poi il giorno dopo pensiamo subito alla prossima partita, che è sempre la più importante. Non c'è euforia, ma molta soddisfazione".

L'allenatore milanista non ha convocato Ismael Bennacer e a Zlatan Ibrahimovic, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni muscolari; ma ha deciso di lasciare a Milano anche Gigio Donnarumma, Alessio Romagnoli e Hakan Calhanoglu. Sulle condizioni dei suoi calciatori infortunati Pioli ha dichiarato: "Ibrahimovic sta meglio e sta proseguendo il suo recupero. Vedremo dove ci porterà. Anche Leao sta meglio, è disponibile per domani e vorrei fargli giocare uno spezzone di partita". 

Il tecnico di Parma ha parlato della prestazione di Sandro Tonali contro la Sampdoria ma ha spronato il centrocampista a fare di più: "Tonali ha giocato una buona gara a Genova, ma non deve certo accontentarsi". Infine Stefano Pioli ha elogiato tutti i suoi calciatori per il lavoro che stanno facendo ed è convinto che il suo gruppo ha ancora margini per migliorare: "Tutti miei giocatori sono protagonisti, stanno lavorano bene e siamo tanti. Ci sono molte partite ma è chiaro che non possono giocare tutti gli stessi minuti. Arrivare al 100% è impossibile, nel calcio la perfezione non esiste. Siamo giovani e abbiamo ancora ampi margini di miglioramento". 

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views