111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, Mattia Perin positivo al Coronavirus: il portiere salta Napoli-Genoa

Per la sfida della seconda giornata di campionato, il Genoa di Rolando Maran dovrà fare a meno di Mattia Perin. Il portiere rossoblù è infatti risultato positivo al Coronavirus. A confermarlo è stato lo stesso tecnico in conferenza stampa, dopo che il numero uno era rimasto a casa con qualche linea di febbre. “Sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!”, ha postato su Instagram lo stesso Perin. Per la gara contro il Napoli sarà dunque in porta Marchetti.
A cura di Alberto Pucci
111 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla partenza per Napoli, dove il Genoa affronterà la squadra di Rino Gattuso, per la formazione ligure è arrivata una brutta notizia: Mattia Perin è infatti risultato positivo al Coronavirus. È stato lo stesso tecnico del Grifone, durante la conferenza stampa della vigilia, a spiegare ai giornalisti il motivo della mancata convocazione del capitano e la conseguente promozione a titolare di Marchetti: "Perin non è stato convocato perché è risultato positivo al Covid 19. L’ho saputo pochi minuti fa. I ragazzi hanno fatto il loro allenamento con serenità, spingendo. Ora dobbiamo un po' rivedere l’organizzazione. Marchetti? Che non giochi da anni non mi interessa, ho grandissima fiducia in lui – ha dichiarato Maran – È uno stimolo per lui scendere in campo dopo parecchio tempo".

Immagine

Perin a casa con la febbre

Dopo il consueto giro di tamponi effettuato da tutti i giocatori della rosa del Genoa prima del viaggio per la Campania, il portiere genoano ha quindi appreso la brutta notizia. Perin, che nelle ultime ore aveva manifestato qualche linea di febbre, dovrà rimanere in isolamento per alcuni giorni prima di fare i due test necessari per il suo ritorno all'attività agonistica.

A pochi giorni dalla positività di Zlatan Ibrahimovic, il campionato di Serie A perde dunque un altro grande protagonista a causa della pandemia. Il tutto all'indomani del via libera del Comitato tecnico scientifico sulla riduzione dei tamponi ai calciatori, che da oggi dovranno sottoporsi ai test solo nelle 48 ore precedenti le competizioni. "Positivo. Anche nello spirito. Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo – ha scritto lo stesso Perin, in un post appena pubblicato su Instagram – I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!".

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views