598 CONDIVISIONI

Perché sulla maglia dell’Inter contro l’Empoli ci sono i nomi scritti in cinese

L’Inter giocherà contro l’Empoli indossando una maglietta in cui i nomi dei giocatori saranno scritti in cinese. È l’iniziativa adottata dal club per celebrare il capodanno cinese.
A cura di Fabrizio Rinelli
598 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter scenderà in campo oggi in campionato contro l'Empoli. I nerazzurri tornano a giocare in Serie A dopo la parentesi in Supercoppa Italiana che ha visto la squadra di Simone Inzaghi trionfare contro il Milan 3-0 in Arabia Saudita. Un successo che verrà festeggiato al meglio dalla società e dai sostenitori davanti al proprio pubblico. Un'occasione per ringraziare la squadra per questo titolo, il primo della stagione in Italia, che diventa di straordinaria importanza per il gruppo e per tutto l'ambiente. La partita con l'Empoli sarà anche l'occasione per continuare a seguire il cammino del Milan e mettere pressione ai rossoneri impegnati il giorno dopo all'Olimpico contro la Lazio.

L'Inter si è ritrovata terza dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus nell'ambiento dell'inchiesta sulle plusvalenze. Simone Inzaghi dovrebbe puntare ancora una volta sulla squadra tipo con un look totalmente rivoluzionato che però non ha nulla a che fare con la vittoria della Supercoppa. La sfida contro l'Empoli infatti vedrà l'Inter indossare una divisa speciale, uguale nei colori sociali ma diversa nei caratteri, nel font e nel linguaggio di scrittura. Nell'ambito delle celebrazioni per il capodanno cinese, come da consuetudine, l'Inter scenderà in campo con una maglia speciale.

La sfida contro la squadra allenata da Paolo Zanetti, l'Inter anche per quest'anno omaggerà il capodanno cinese con una ‘Special Jersey celebrativa'. Si tratta di una nuova divisa che vedrà soprattutto la modifica dei nomi dei giocatori scritti sulle spalle. I tifosi infatti si ritroveranno i propri giocatori indossare magliette con i loro cognomi scritti in caratteri cinesi. Ma non è la sola modifica apportata al kit dei nerazzurri: i numeri saranno in colore giallo con un pattern personalizzato e una patch dedicata sulla manica.

La frase beneaugurante sulla patch, come evidenzia nel suo comunicato ufficiale l'Inter, contiene un gioco di parole costruito con il carattere 兔, che in cinese significa“coniglio”. La maglietta verrà indossata esclusivamente dai giocatori peer questa partita e sul sito è già partita una sorta di vendita in edizione limitata. Nel 2021 l'Inter celebrò il capodanno cinese mettendo in evidenza la tigre, l’animale protagonista del nuovo anno lunare. Nel 2022 toccò invece al toro e quest'anno al coniglio. Ogni anno il capodanno cinese è stato sempre celebrato dai nerazzurri con una maglietta specifica e a tema.

598 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views