video suggerito
video suggerito

Perché il Paris FC ha comprato Immobile e altri calciatori italiani seguendo un’idea di Klopp

Koleosho, Coppola e Immobile sono i tre nuovi acquisti del Paris FC che ha scelto di puntare sugli italiani: non è un caso, ma il primo passo di un progetto che potrebbe sbarcare in Serie A.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale del Paris FC è stato nel segno dell'Italia, con la speranza di potersi salvare alla fine di questa stagione: i vicini di casa del PSG sono ancora a rischio retrocessione, ma il loro progetto è ambizioso e punta alle stelle. La neopromossa fa parte della galassia RedBull e nella sessione di calciomercato appena chiusa si è aggiudicata colpi come Lucas Koleosho, Diego Coppola e Ciro Immobile, un trittico azzurro piuttosto strano per il panorama francese.

Una svolta all'italiana che non è solo una casualità, ma una strategia ben precisa architettata da Jurgen Klopp che da ormai due anni è coordinatore delle attività calcistiche del gruppo Red Bull. È la mente che si nasconde dietro a tutti i progetti sportivi e secondo Footmercato l'investimento su calciatori italiani nasconderebbe qualcosa di molto più grande che presto potrebbe coinvolgere la Serie A.

Gli italiani acquistati dal Paris FC

È particolare che una squadra neopromossa, non ancora salva in campionato, decida di puntare in modo massiccio su tre giocatori italiani. Koleosho è l'acquisto dal quale ci si aspetta di più sulle fasce, Coppola dovrà dare solidità a una difesa troppo debole e Immobile è stato scelto per sostituire Geubbels al centro dell'attacco e guidarlo con la sua grande esperienza dopo i sei mesi trascorsi al Bologna. Si ritrovano tutti in uno spogliatoio che da oggi parla italiano non a caso, perché anche in estate potrebbero esserci operazioni di questo tipo sull'asse transalpino.

Secondo il portale francese il gruppo Red Bull vorrebbe investire in Italia. In passato c'erano stati rumors sulla possibile acquisizione del Torino che alla fine non si è concretizzata, ma la volontà resta solida: il calcio italiano è strategico e Klopp vorrebbe esplorare questo nuovo terreno puntando sui giocatori azzurri e integrando un club alla vasta rete dell'azienda austriaca. Non ci sono nomi in ballo, ma il progetto del Paris FC dà un'indicazione forte sulle mosse future dell'ex allenatore del Liverpool: Gennaro Gattuso ha dimostrato di non ignorare i giocatori che sono all'estero nelle convocazioni della sua Nazionale, un ulteriore fattore che i francesi hanno utilizzato a loro vantaggio per costruire una squadra forte con una spina dorsale tutta italiana.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views