71 CONDIVISIONI

Percassi difende Gasperini, Commisso risponde: “Non ricordi le offese a Dalbert e Chiesa”

Al termine di Fiorentina-Atalanta il tecnico Gasperini se l’è presa con i tifosi viola che lo avevano offeso e a quei tifosi ha risposto per le rime. Il presidente della Fiorentina Commisso è sceso in campo, difendendo la propria tifoseria ricordando anche alcuni sgradevoli episodi del recente passato, accaduti nelle ultime partite contro l’Atalanta. Percassi invece ha dato il suo appoggio a Gasperini: “La partita andava sospesa per quegli insulti, il tecnico ha fatto bene a rispondere”.
A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha eliminato l’Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una partita che ha lasciato grossi strascichi. Nel dopo partita il tecnico dei nerazzurri Gasperini è stato durissimo nei confronti dei tifosi viola che gli avevano dedicato un coro tremendo. Nel duello tra il tecnico e la tifoseria è intervenuto anche il presidente viola Rocco Commisso che ha preso le parti dei supporter della Fiorentina e ha voluto ricordare alcuni episodi accaduti, nel recente passato, nelle sfide tra Fiorentina e Atalanta. Mentre quello dell’Atalanta, Percassi, ha difeso Gasperini.

Commisso attacca l’Atalanta e difende i tifosi della Fiorentina

Il patron della Fiorentina prima di ritornare negli Stati Uniti ha rilasciato una dichiarazione molto dura e ha attaccato l’Atalanta ricordando gli screzi della passata stagione, in cui fu protagonista Federico Chiesa, e le offese razziste a Dalbert, nel corso della gara d’andata di questo campionato:

Ho letto e sentito parole molto dure e offensive nei confronti dei tifosi della Fiorentina sia da parte di Gasperini che del Presidente Percassi. Mi è stato raccontato che dopo le dichiarazioni di Gasperini dell’anno scorso su Chiesa, il nostro giocatore a Bergamo è stato insultato per tutta la partita. Mio figlio e Joe Barone quest’anno a Parma in campionato contro l’Atalanta sono stati insultati e anche minacciati in tribuna ma nessuno ha detto o fatto nulla, se non scaricare la colpa al personale di servizio. Io al figlio di Percassi ho dato la nostra massima ospitalità e sono rimasto a parlare con lui per diverso tempo. Prima di parlare dei tifosi delle altre squadre e della Fiorentina in particolare, penso sia doveroso guardare cosa succede in casa propria, dove anche dopo il brutto episodio di cori razzisti contro Dalbert, i commenti in casa Atalanta non sono stati di forte condanna e senza nessun indugio. I tifosi della Fiorentina vanno rispettati.

Percassi difende Gasperini

Interviene a gamba tesa anche il presidente dell’Atalanta Percassi che, come riportato da ‘Tuttosport’, ha attaccato la tifoseria della Fiorentina, ha sostenuto Gasperini e ha detto che l’arbitro avrebbe dovuto interrompere l’incontro:

I cori contro il mister? Incivili, disgustosi, insopportabili. Una cosa indecente, sono andati avanti per tutta la partita e sono stati chiaramente ascoltati a più riprese in tv. l'arbitro doveva sospendere la partita, come accade quando dagli spalti si levano ululati razzisti. Se fosse successo a Bergamo, immagino che cosa si sarebbe detto di Bergamo e dei bergamaschi. G​asp ha reagito nel modo giusto, l’Atalanta è al suo fianco perché a Firenze è stato toccato il fondo.

Le parole di Gasperini dopo Fiorentina-Atalanta

Nel corso della partita il tecnico ha subito dei pesanti insulti da parte di una parte della tifoseria della Fiorentina che gli hanno dedicato un coro osceno e offensivo. Parlando subito dopo con ‘RaiSport’ Gasperini ha risposto a quei tifosi e li ha ‘ripagati’ con la stessa moneta dicendo:

Gli insulti dei tifosi viola? I figli di p… saranno loro, mia madre ha fatto la guerra per dare la libertà e la parola a quei deficienti che mi hanno insultato. Io non ho mai insultato nessuno, questo è un insulto che va al di là dello sport.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views