63 CONDIVISIONI

Pellegrini ci mette la faccia, chiede scusa ai tifosi della Roma: la maglia non la vogliamo

Il risultato di 6-1 incassato dalla Roma nella partita contro il Bodo/Glimt è umiliante e scatena la rabbia dei tifosi giallorossi. Quelli accorsi in Norvegia protestano duramente a fine partita e non accettano scuse. Quelli a casa rincarano la dose: “I giocatori forti non sono stati presi e adesso becchi ceffoni da 4 scarponi”.
A cura di Maurizio De Santis
63 CONDIVISIONI
Immagine

La rabbia dei tifosi della Roma è tale che quando Pellegrini di avvicina al loro settore viene accolto male. La delusione per una sconfitta umiliante (6-1) contro il Bodo/Glimt è risultato difficile da mandare giù. Giallorossi mai in partita. Distratti e con la testa al campionato. Il turnover in vista del Napoli ha fatto il resto ed è stato come rigirare il coltello nella piaga quando la squadra è finita in balia dei padroni di casa. Non bastano le scuse dei giocatori, non basta promettere immediato riscatto. Non bastano le parole a lenire l'amarezza profonda per una batosta storica e incredibile.

Nemmeno il gesto fatto dal capitano giallorosso, rendere la maglia in segno di riconoscenza per essere arrivati in Norvegia sfidando il freddo e il lungo viaggio, è servito: quando ha provato a porgerla gli hanno detto di tenerla. Il calciatore l'ha rimessa addosso e s'è fermato a parlare ancora per qualche minuto con i sostenitori. Ci ha messo la faccia a nome della squadra, non poteva fare altro.

Durissime anche la reazione dei tifosi che hanno assistito da casa all'ennesima disfatta dei giallorossi, questa volta in Conference League. Senza andare troppo a ritroso con la memoria risalendo tempi della Champions League e del mortificante 7-1, nella scorsa edizione della Coppa ne prese altrettanti sempre dai Red Devils (7-2) e in panchina c'era Fonseca che fece da parafulmine a una situazione divenuta imbarazzante. "Era colpa sua lo scorso anno? Segno evidente che non era così – le parole di un tifoso che racchiudono il pensiero di molti altri -. I giocatori forti non sono stati presi e adesso becchi ceffoni da 4 scarponi".

Immagine

Durissimo anche il commento di José Mourinho che s'è preso sì la responsabilità di un risultato del genere e, più ancora, della prestazione ma ha puntato l'indice contro la squadra e messo le mani avanti anche rispetto alle scelte di mercato della società. "Non è questo risultato che mi fa dire qualcosa che ho detto internamente – ha spiegato nelle interviste -, che non ho mai voluto dire pubblicamente, e che cercherò di continuare a dire il più privatamente possibile". Poi arriva la stoccata a quei giocatori che in Coppa hanno confermato tutti i loro limiti. "I primi 12-13 giocatori sono una cosa, gli altri sono un’altra". Che altro?

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views