17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellegri fermo da quasi due anni, ma sempre caldo sul mercato: lo vuole il Manchester United

I tanti infortuni hanno impedito a Pietro Pellegri, fermo da quasi due anni a causa dei tanti infortuni, del calcio italiano di confermare il suo valore anche nel Principato. Il suo appeal sul mercato non è calato: sulle sue tracce infatti si è mosso il Manchester United che già da tempo lo ha inserito nei propri radar.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Le cose per Pietro Pellegri al Monaco non sono andate finora come sperato, non per colpa sua. I tanti infortuni hanno impedito all'enfant prodige del calcio italiano di confermare il suo valore anche nel Principato, con appena 6 presenze e un solo gol in tre stagioni. Nonostante tutto il suo appeal sul mercato non è calato: sulle sue tracce infatti si è mosso il Manchester United che già da tempo lo ha inserito nei propri radar. Bisognerà però convincere il Monaco che al momento non sembra intenzionato a lasciar partire l'ex Genoa.

Quanti infortuni per Pellegri, l'ultima partita quasi due anni fa

Quello di Pietro Pellegri è stato un vero e proprio calvario. Il ragazzo classe 2001 capace di far registrare numerosi record di precocità (dal debutto in Serie A con il Genoa a 15 anni e 280 giorni, al terzo gol più "giovane" di sempre nel massimo campionato a 16 anni e 72 giorni), nel 2018 venne acquistato dal Monaco. I biancorossi però di fatto non hanno mai potuto fare affidamento con continuità sul talento ligure, tormentato dagli infortuni. Una sequela infinita di guai fisici che gli hanno permesso di collezionare appena 6 presenze, con un solo gol all'attivo. Nell'ultima stagione conclusa in anticipo per l'emergenza Coronavirus poi Pellegri, non  mai di fatto sceso in campo (l'ultima apparizione risale al settembre 2018).

Il Manchester United vuole Pellegri, le ultime di mercato

C'è però chi non ha mai perso la speranza di poter ancora fare affidamento sul giovane talento italiano. Si tratta del Manchester United, che secondo quanto riportato da Sky, continua a pensare all'attaccante classe 2001. Già in passato i Red Devils provarono a mettersi sulle tracce dell'ex Genoa, anche in giovanissima età. Adesso però dovrebbero assecondare le richieste del Monaco che non è intenzionato a lasciar partire il ragazzo e aprirebbe ad una cessione solo in caso di offerta all'altezza nonostante una svalutazione del cartellino inevitabilmente legata ai tanti guai fisici.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views