video suggerito
video suggerito

Pato: “Non gioco da due anni, ma mi alleno: vorrei fare 6 mesi al Milan. Barbara non la sento più”

A 35 anni, Alexandre Pato si offre al Milan: “Continuo ad allenarmi da solo. Darei tutto per indossare ancora la maglia del Milan: mi basterebbero sei mesi”.
A cura di Paolo Fiorenza
259 CONDIVISIONI
Immagine

Alexandre Pato non gioca da due anni, ma non si è mai ufficialmente ritirato. E a 35 anni sarebbe disposto a tornare a calcare i campi di calcio per coronare un sogno chiudendo un cerchio. Ma non in una squadra qualsiasi. Il Milan, il club che lo lanciò 18enne nel calcio europeo prelevandolo dall'Internacional, è tuttora presente nel suo cuore e allora lui la butta lì: "Mi manca San Siro, mi manca il Milan. Darei tutto per indossare ancora quella maglia: mi basterebbero sei mesi per restituire l'amore che ho sempre sentito e per aiutare il club".

Alexandre Pato a 19 anni in maglia Milan: era il 2008
Alexandre Pato a 19 anni in maglia Milan: era il 2008

Pato a 35 anni si offre al Milan: "Continuo ad allenarmi"

Pato aveva chiuso con la maglia del San Paolo in patria, ma giura che sarebbe ancora in grado di fare la differenza in Serie A: "Ho giocato l'ultima partita il 21 settembre 2023, ma continuo ad allenarmi da solo. Tornerei solo per il Milan. Ho fatto tante esperienze nella mia carriera: alcune belle, altre deludenti. Ho gioito, ho sofferto, ho imparato. Sono cresciuto come uomo e non solo come calciatore. Adesso guardo le cose sotto un altro punto di vista, ma vorrei davvero indossare di nuovo la maglia del Milan e lo farei con grandissimo impegno e serietà".

Pato con Barbara Berlusconi nel 2011
Pato con Barbara Berlusconi nel 2011

Negli anni trascorsi a Milano, il ‘Papero' fece notizia anche per la relazione con Barbara Berlusconi, figlia del presidentissimo Silvio. Oggi è tutto sbiadito dal tempo e i rapporti si sono interrotti: "Non la sento da tanto tempo – spiega Pato alla ‘Gazzetta dello Sport' – Però ho un bellissimo ricordo della nostra storia: due ragazzi che stavano bene insieme senza farsi troppe domande".

Pato con la moglie Rebeca, nota presentatrice televisiva brasiliana, figlia del magnate dei media Silvio Santos
Pato con la moglie Rebeca, nota presentatrice televisiva brasiliana, figlia del magnate dei media Silvio Santos

Cosa fa oggi Pato a 35 anni

A di là del sogno di tornare a giocare, l'attaccante brasiliano ha ormai una vita oltre il calcio: "Cosa faccio oggi? Investimenti in diversi campi. Ho una palestra con mio fratello, ho comprato da poco un club con otto campi da tennis su cui vorrei aiutare i bambini a diventare professionisti. Faccio diversi corsi di formazione e potrei anche investire nel Monza: un fondo si è interessato. E mi godo Rebeca e Benjamin (moglie e figlio, ndr)".

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views