1.226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo stoico, con 11 giocatori contati e un sostituto pareggia il derby contro il Catania

Il derby siciliano di Serie C tra Palermo e Catania finisce 1-1. I rosanero in emergenza a causa del Covid sono passati in vantaggio con Kanoute, ma sono stati raggiunti nella ripresa da Pecorino. Prova di carattere della squadra di Boscaglia che rimanda l’appuntamento con la vittoria, conquistando un punto che fa comunque morale.
A cura di Marco Beltrami
1.226 CONDIVISIONI
Immagine

Non basta una prova stoica al Palermo per trovare la prima vittoria stagionale in Serie C, nella gara più attesa della stagione. Il derby contro il Catania si è chiuso sul risultato di 1-1. Padroni di casa con 11 giocatori contati e un solo sostituto a causa dell’emergenza Covid, che dopo il vantaggio di Kanoute sono stati riacciuffati da Pecorino nella ripresa. I rosanero salgono a quota 3 punti a meno 6 dai rossoblu.

Palermo, con 12 giocatori contro il Catania

Il Palermo è arrivato alla sfida contro il Catania in totale emergenza. 11 calciatori contati per mister Boscaglia, con appena un sostituto in panchina, ovvero il portiere Matranga. Match molto equilibrato e come da copione con tanto agonismo al Barbera, con i padroni di casa che riescono a prendere il pallino del gioco trovando il vantaggio con Kanoute che risolve una mischia sotto porta. La squadra di casa ha poi legittimato il risultato sfiorando il bis con Saraniti che ha sfiorato la traversa.

Pecorino risponde a Kanoute

Nella ripresa il copione della partita inizialmente non cambia, con i rosanero che reclamano anche per un fallo di mano in area di Rosaia. Gli ospiti alzano il baricentro con mister Raffaele che inizia ad optare per le prime sostituzioni, con l’ingresso di Biondi e Izco prima e di Emmausso e Piovanello poi. I padroni di casa però non mollano e con una prova stoica continuano a giocare su ritmi alti, non potendo fare ricorso a sostituzioni. Il match scivola verso la fase finale e al 10° è arrivato il pareggio targato Pecorino. Anche in questo caso grandi proteste da parte del Palermo per un presunto tocco con il braccio dell'autore del gol prima della deviazione vincente a battere Pelagotti.

Il tabellino di Palermo-Catania 1-1

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Marconi, Palazzi, Corrado; Odjer, Martin; Kanoute, Rauti, Valente; Saraniti. All. Boscaglia
CATANIA (3-5-2): Martinez; Tonucci, Claiton (69′ Emmausso), Silvestri; Calapai, Rosaia (69′ Piovanello), Maldonado, Dall'Oglio (60′ Biondi), Pinto (60′ Izco); Pecorino, Reginaldo (85′ Welbeck). All. Raffaele
Ammoniti: Odjer, Pinto, Almici, Palazzi, Pelagotti, Pecorino, Rauti
Marcatori: 15′ Kanoute (P), 80′ Pecorino (C)

1.226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views