360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ounas, insulti razzisti sui social dopo il gol al Torino: “Africano di m***a, devi morire”

Il giocatore del Crotone, grande protagonista del match con il Torino, dopo aver festeggiato il successo (e il gol) con i compagni di squadra sui social ha trovato alcuni messaggi razzisti che erano pesantemente offensivi. Ounas ha denunciato tutto, postando quei messaggi e scrivendo: “Ma è possibile tutto questo?”.
A cura di Alessio Morra
360 CONDIVISIONI
Immagine

Un pomeriggio eccezionale ha vissuto Adam Ounas, autore di un gol e di un assist in Crotone-Torino. Serse Cosmi bonariamente gli ha tirato le orecchie a fine partita, ma per l'algerino è stato un pomeriggio da incorniciare, dopo un anno e mezzo molto negativo (tra Bordeaux e Cagliari).

Immagine

Dopo aver festeggiato i tre punti e il gol però si è arrabbiato e tantissimo, e con buona ragione, perché sul suo profilo Instagram ha ricevuto una pioggia di messaggi, purtroppo, molti di questi erano di stampo razzista. L'algerino ha voluto denunciare tutto sempre sui social. E leggendo quei messaggi si prova davvero ribrezzo e si esprime sincera solidarietà a Ounas, che si chiede: "Ma è giusto tutto questo".

Non si può dire che c'è solo ignoranza in questo tipo di messaggi, perché c'è anche cattiveria gratuita. Perché offendere qualcuno sui social? Questa è già una domanda da porsi, ma farlo dopo un gol segnato contro la tua squadra del cuore è qualcosa che lascia senza parole. Ounas ha postato tre di questi messaggi privati, e non ha nascosto nemmeno il nome dei mittenti, ciò che si legge è davvero riprovevole.

Immagine

Insulti razzisti, Ounas li pubblica su Instagram

Al giocatore è stata augurata la morte, e pure a tutta la sua famiglia, non è mancata l'offesa con la cosiddetta ‘N word‘. E c'è stato chi ha gli addirittura augurato di scappare dai leoni quando tornerà in Africa. C'è stato pure l'augurio di retrocedere in Serie B, ma questa è la cosa minore tra quelle che ha letto Ounas, che ora proverà ancora a rispondere sul campo a chi lo ha pesantemente offeso. E si spera che, come successo anche in altre occasioni, vengano segnalati e denunciati coloro che hanno inviato questi messaggi a Ounas.

Immagine
360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views