23 CONDIVISIONI

Obafemi Martins sbarca in Cina: l’ex Inter tornerà a giocare per lo Shanghai Shenhua

Reduce da una lunga inattività, l’ex attaccante nigeriano dell’Inter ha trovato l’accordo con la dirigenza dello Shenhua per tornare a vestire la maglia della squadra di Shanghai. Martins è già atterrato in Cina, seguendo tutti i controlli precauzionali per il Coronavirus, per firmare il suo nuovo contratto e iniziare la seconda avventura nella ‘Chinese Super League’.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

All'età di 35 anni e dopo due stagioni di inattività, Obafemi Martins si prepara a tornare in campo. L'ex attaccante dell'Inter, fermo dal 2018, ha infatti trovato un accordo con lo Shanghai Shenhua: l'ultima società con la quale il nigeriano ha giocato prima di rimanere senza squadra. Come riportato da ‘Titan Sports', Martins è già atterrato nelle scorse ore a Shanghai (con tanto di mascherina) per firmare il suo nuovo contratto e riprendere l'attività agonistica in vista della ‘Chinese Super League' che dovrebbe riprendere a nelle prossime settimane.

Il suo rientro nella rosa del tecnico sudcoreano Choi Kang-hee, dalla quale vorrebbe invece ‘scappare' Stephan El Shaarawy, potrebbe a questo punto lasciare in Premier League il connazionale Odion Ighalo: passato in prestito al Manchester United nello scorso gennaio.

Il contagio di Fellaini non preoccupa

Dopo 32 gol in 59 partite giocate tra il 2016 e il 2018, e dopo esser stato proposto anche al Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, Obafemi Martins è dunque vicino a rientrare nel massimo campionato cinese: torneo che potrebbe ripartire nel mese di maggio dopo l'emergenza Covid-19, virus che nei giorni scorsi aveva colpito anche una stella dello Shandong Luneng: Marouane Fellaini.

Il centrocampista belga risulta infatti il primo contagiato tra i calciatori cinesi, ed è stato trovato positivo al tampone lo scorso 20 marzo dopo un viaggio in treno a Jinan, nella provincia cinese di Shandong, localizzata a circa 500 chilometri dalla zona dell'Hubei. Come riferito dal suo club d'appartenenza, Fellaini sarebbe ‘in buone condizioni, ma tenuto sotto stretta osservazione fino al termine della sua quarantena‘.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views