4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, forfait per Caputo e Criscito: non saranno a disposizione di Mancini

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini e il suo staff saranno costretti a fare a meno di Francesco Caputo e Domenico Criscito, oltre alle situazioni legate agli isolamenti fiduciari da risolvere. L’attaccante del Sassuolo non potrà rispondere alla convocazione mentre il difensore del Genoa ha lasciato il ritiro di Coverciano.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Cresce il numero degli indisponibili per i prossimi impegni della Nazionale Italiana. Dopo la situazione che riguarda gli isolamenti fiduciari predisposti dalla ASL per dieci calciatori (Acerbi, Barella, Biraghi, Castrovilli, Cristante, D’Ambrosio, Immobile, Mancini, Lorenzo Pellegrini e Spinazzola) il commissario tecnico Roberto Mancini, positivo al Covid-19; e il suo staff saranno costretti a forfait di Francesco Caputo e Domenico: l’attaccante del Sassuolo non ha risposto alla convocazione per un problema muscolare mentre il il difensore del Genoa ha lasciato il ritiro.

Per Ciccio Caputo si tratta di un problema agli adduttori: l’attaccante era stato sostituito nel finale di Sassuolo-Udinese e ha accusato un fastidio muscolare che gli impedirà di essere in campo con la Nazionale. Se per il centravanti pugliese è specificato il motivo della mancata presenza in azzurro, per il capitano del Genoa non ci sono motivazioni ufficiali in merito all'abbandono del ritiro di Coverciano.

Agli ordini di Alberico Evani sono 19 gli Azzurri che sono scesi in campo per l'allenamento di oggi. L'ex CT dell'Under 19 mercoledì siederà sulla panchina della Nazionale al posto di Mancini e sul campo del Centro Tecnico federale ha lavorato con Bastoni, Belotti, Bernardeschi, Calabria, Cragno, Di Lorenzo, El Shaarawy, Emerson, Gagliardini, Grifo, Lasagna, Orsolini, Pellegri, Luca Pellegrini, Pessina, Sirigu, Soriano, Tonali e Zaccagni. Nella giornata di domani si aggregheranno al gruppo altri 11 giocatori: si tratta di Berardi, Bonucci, Chiesa, Donnarumma, Ferrari, Florenzi, Insigne, Jorginho, Kean, Locatelli e Meret.

La Nazionale sarà impegnata in amichevole con l’Estonia mercoledì a Firenze e in UEFA Nations League con Polonia e Bosnia Erzegovina, rispettivamente domenica 15 novembre allo ‘Stadio Città del Tricolore’ di Reggio Emilia e mercoledì 18 allo ‘Stadio Grbavica’ di Sarajevo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views