2.021 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, tampone negativo per calciatori e staff dopo la partita con il Genoa: domani nuovi test

Sono tutti negativi i tamponi effettuati su calciatori e staff del Napoli nella giornata di ieri, a due giorni dalla sfida di campionato con il Genoa, dopo i 14 casi di positività riscontrati nel club ligure. Il test verrà effettuato nuovamente a ridosso della partita con la Juve, quando sarà più attendibile il risultato effettivo del tampone.
A cura di Redazione Sport
2.021 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tutti negativi i tamponi effettuati su calciatori e staff del Napoli nella giornata di ieri, a due giorni dalla sfida di campionato con il Genoa, dopo i 14 casi di positività al coronavirus riscontrati nel club ligure. L'attesa per il responso del primo giro di controlli era stata scandita dall'ansia. Un timore pienamente giustificato da parte della società e dei calciatori, soprattutto in relazioni ai familiari e agli affetti più cari. Domani pomeriggio e poi nuovamente sabato a ridosso della partita con la Juve (in programma domenica sera alle 20.45), giocatori e staff verranno sottoposti ad altri screening per valutare le condizioni del gruppo e quando sarà più attendibile il risultato effettivo del tampone.

Il caso ‘focolaio Genoa' era scoppiato a 24 ore di distanza dalla gara di campionato che, domenica scorsa, era stata giocata allo stadio San Paolo e vinta dagli azzurri con un risultato tennistico (6-0). Avvisaglie della situazione in atto si erano avute nell'immediata vigilia dell'incontro, quando il Grifone aveva comunicato la positività al Covid-19 del portiere, Mattia Perin. Nel caso specifico scattò la normale procedure di isolamento fiduciario e la necessità di effettuare tamponi per testare il resto della squadra. In base alla verifica, emersero valori sospetti anche per un altro calciatore, Schone. Fu proprio a causa di queste criticità che venne chiesto lo spostamento del match, inizialmente in calendario per le ore 15. Venne posticipato di 3 ore (ore 18) così da permettere ai liguri di organizzare diversamente i tempi della trasferta.

Le proporzioni del contagio tra le fila dei rossoblù (14 positivi, 10 calciatori e 4 membri dello staff) hanno fatto scattare un campanello d'allarme in Serie A, alimentando il dubbio che la stagione possa essere momentaneamente interrotta e le prossime gare (Genoa-Torino e Juventus-Napoli) essere rinviate. Né dal ministero, né dal Governo, né dai vertici del calcio italiano sono arrivate decisioni in tale senso.

2.021 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views