82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Napoli, Insigne migliora ma sente fastidio: oggi ecografia e domani test decisivo per Barcellona

Lorenzo Insigne contro il Barcellona vuole esserci e sta lavorando per poter essere in campo dal 1′ al Nou Camp: le condizioni del capitano del Napoli migliorano ma il calciatore sente ancora fastidio e oggi ecografia. Domani test decisivo per sapere se il numero 24 ci sarà o meno nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League.
A cura di Vito Lamorte
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è grande apprensione e attesa nel conoscere le condizioni di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è tornato ad allenarsi e a svolgere qualche esercizio in campo dopo l'infortunio riportato contro la Lazio nell'ultima giornata della Serie A: l'obiettivo è quello di recuperarlo per l'importantissima sfida di Champions League che vedrà la squadra di Rino Gattuso affrontare il Barcellona in trasferta. L'esterno offensivo di Frattamaggiore prosegue il suo ciclo di terapie ma il fastidio non è sparito del tutto nonostante la situazione sia migliore rispetto a qualche giorno fa: il numero 24 lavorerà anche oggi come stabilito e verrà sottoposto ad una ecografia di controllo. Domani verrà effettuato il test decisivo per capire se al Nou Camp Insigne potrà scendere in campo oppure no.

Nei prossimi due giorni il classe 1991 intensificherà il lavoro, proverà a mettere intensità negli allenamenti per cercare di capire quali sono le sue reali condizioni e se potrà essere a disposizione di Gattuso per la gara contro i catalani. La preoccupazione maggiore per lo staff medico e tecnico del Napoli non è la lesione del tendine dell'adduttore lungo sinistro ma l'edema osseo, che  si sta pian piano riassorbendo. Le condizioni di Insigne sono migliorate rispetto a domenica e fosse per lui giocherebbe dal primo minuto al Nou Camp sabato ma bisogna attendere il provino decisivo di domani per capire qualcosa di più.

La squadra azzurra effettuerà una rifinitura al San Paolo prima della partenza per Barcellona e proprio in quella sessione di allenamento si comprenderà ancora di più se ci sarà o meno il numero 24 del Napoli. Cresce la fiducia ma nell'ambiente azzurro tutti cercano di tenere di piedi per terra per evitare che sorprese negative dell'ultima ora possano condizionare l'ambiente in vista di una gara così importante.

82 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views